Se abbiamo deciso di perdere un pò di peso non è necessario seguire una dieta scrupolosa, basta evitare alcuni alimenti vediamo insieme quali sono:
- Sciroppo di fruttosio - Ha un alto contenuto calorico, è estratto dal mais, danneggia la forma fisica e rende vani gli sforzi per ottenere tonicità.
- Patatine - le patatine fritte sono micidiali per chi vuole perdere peso, sono ricche di grassi transgenici a causa della frittura, il corpo non è in grado di elaborare questo tipo di grasso quindi aumenterà il deposito di grasso e i livelli di glucosio nel sangue.
- Farina di grano tenero - dopo la lavorazione risulta quasi priva di vitamine, proteine e fibre, nel momento in cui viene ingerita si trasforma in zucchero, solo grano duro quindi.
- Cibi congelati e confezionati - pieni di conservanti, privi invece di sostanze nutritive e vitamine, pieni di sostanze chimiche e modificate, scegliere sempre cibo fresco.
- Fast food - non sono tutti tremendi ma se si è intelligenti si sa scegliere bene, è possibile concedersi qualche pranzetto ma la maggior parte dei cibi che si vendono ai fast food sono pieni di grassi, zuccheri e farina bianca, quindi è una cattiva scelta se si desidera rimanere in forma.