Quali scarpe abbinare a una minigonna?

Qual'è il giusto abbinamento tra scarpe e minigonna? Quali sono le scarpe più adatte e quali quelle da evitare? Scopritelo. Leggete.

L'abbinamento delle scarpe ad una minigonna è davvero un'operazione abbastanza complicata e non va presa molto alla leggera; per prima cosa si deve tener presente che non tutte possono portare la minigonna, se una donna vuole apparire al massimo del suo aspetto deve saper riconoscere i suoi punti di forza e valorizzarli.

La minigonna è un capo d'abbigliamento simbolo di un'intera generazione degli anni 70 che aveva riscoperto la propria femminilità e la comunicava con uno strumento forte come questo capo.

La minigonna fu inventata nel 1963 dalla stilista Mary Quant, la cosa non fu presa bene e tutti gridarono allo scandalo, ma ben presto diventò un capo immancabile nel guardaroba della donna.

Oggi, invece, si tratta di un capo prettamente estivo da portare con una canotta sexy o una t-shirt, ma in ogni caso questa mie richiede un paio di scarpe basse a ciabattina, pantofolina o ballerina, no al tacco a spillo o alle scarpe da ginnastica.

Tra le teenagers si usa moltissimo indossare i leggins sotto la minigonna ed in questo caso la ballerina può essere sostituita dagli zatteroni; c'è anche chi preferisce indossare una comoda minigonna di jeans con un paio di snickers.

Anche se Chanel ha più volte detto che la minigonna sminuisce il fascino e ne svilisce la femminilità, questo capo continua ad essere apprezzato anche dalla più famose collezioni di moda e così si trasformano, prendono forme e colori sbarazzini lasciandosi andare a folli abbinamenti.

La scarpa migliore da abbinare resta quella bassa: anche gli stivaletti corti, con i pon pon, di camoscio o imbottiti sono perfetti per le teenagers, magari con calze colorate o nere pesanti, mentre stivali morbidi e sblusati con tacchetto sono più adatte per le mature.

Le donne magre ma non molto alte possono, invece, abbinare la minigonna coi tacchi, ma mai con quelli a spillo, meglio optare per sandali in sughero o tacchi larghi, mentre sono ottimali le scarpe con la zeppa.

Redazione DonnaWeb

Condividi
Pubblicato da
Redazione DonnaWeb

Articoli recenti

I pantaloni perfetti per ogni occasione: la tua checklist di stile

Costruire un guardaroba funzionale e versatile è un'arte che si basa sulla scelta di capi…

Settembre 17, 2025

Moda donna: quando il dettaglio fa la differenza

Chi ama la moda lo sa, la qualità si cela nei dettagli. Anche il capo…

Maggio 1, 2025

Assicurazioni Auto: Problemi Comuni e Soluzioni Efficaci

Quando si tratta di assicurazioni auto, molti automobilisti si trovano ad affrontare una serie di problemi…

Aprile 16, 2025

Come scegliere il miglior sistema di riscaldamento per la tua casa: una guida completa

Scegliere il sistema di riscaldamento ideale per la propria abitazione è fondamentale per garantire il…

Dicembre 2, 2024

Creare un angolo lettura accogliente in casa

Nel mondo frenetico di oggi, ritagliarsi un angolo lettura accogliente in casa è diventato un…

Ottobre 28, 2024

Crociera last minute: cos’è e come organizzarla

Le crociere sono quasi delle città galleggianti, che permettono di spostarsi tra diversi Paesi senza…

Ottobre 18, 2024