Quali scarpe abbinare a una minigonna?

Qual'è il giusto abbinamento tra scarpe e minigonna? Quali sono le scarpe più adatte e quali quelle da evitare? Scopritelo. Leggete.

L'abbinamento delle scarpe ad una minigonna è davvero un'operazione abbastanza complicata e non va presa molto alla leggera; per prima cosa si deve tener presente che non tutte possono portare la minigonna, se una donna vuole apparire al massimo del suo aspetto deve saper riconoscere i suoi punti di forza e valorizzarli.

La minigonna è un capo d'abbigliamento simbolo di un'intera generazione degli anni 70 che aveva riscoperto la propria femminilità e la comunicava con uno strumento forte come questo capo.

La minigonna fu inventata nel 1963 dalla stilista Mary Quant, la cosa non fu presa bene e tutti gridarono allo scandalo, ma ben presto diventò un capo immancabile nel guardaroba della donna.

Oggi, invece, si tratta di un capo prettamente estivo da portare con una canotta sexy o una t-shirt, ma in ogni caso questa mie richiede un paio di scarpe basse a ciabattina, pantofolina o ballerina, no al tacco a spillo o alle scarpe da ginnastica.

Tra le teenagers si usa moltissimo indossare i leggins sotto la minigonna ed in questo caso la ballerina può essere sostituita dagli zatteroni; c'è anche chi preferisce indossare una comoda minigonna di jeans con un paio di snickers.

Anche se Chanel ha più volte detto che la minigonna sminuisce il fascino e ne svilisce la femminilità, questo capo continua ad essere apprezzato anche dalla più famose collezioni di moda e così si trasformano, prendono forme e colori sbarazzini lasciandosi andare a folli abbinamenti.

La scarpa migliore da abbinare resta quella bassa: anche gli stivaletti corti, con i pon pon, di camoscio o imbottiti sono perfetti per le teenagers, magari con calze colorate o nere pesanti, mentre stivali morbidi e sblusati con tacchetto sono più adatte per le mature.

Le donne magre ma non molto alte possono, invece, abbinare la minigonna coi tacchi, ma mai con quelli a spillo, meglio optare per sandali in sughero o tacchi larghi, mentre sono ottimali le scarpe con la zeppa.

Redazione DonnaWeb

Condividi
Pubblicato da
Redazione DonnaWeb

Articoli recenti

Come scegliere il miglior sistema di riscaldamento per la tua casa: una guida completa

Scegliere il sistema di riscaldamento ideale per la propria abitazione è fondamentale per garantire il…

Dicembre 2, 2024

Creare un angolo lettura accogliente in casa

Nel mondo frenetico di oggi, ritagliarsi un angolo lettura accogliente in casa è diventato un…

Ottobre 28, 2024

Crociera last minute: cos’è e come organizzarla

Le crociere sono quasi delle città galleggianti, che permettono di spostarsi tra diversi Paesi senza…

Ottobre 18, 2024

Un abito per ogni cerimonia: le nuove proposte che ci hanno fatto emozionare

La stagione delle cerimonie, un po' come l'estate, si è finalmente allungata. E possiamo approfittarne…

Ottobre 3, 2024

Psicoterapia e supporto emotivo per le donne: come ritrovare sé stesse attraverso la crescita personale

Il benessere psicologico delle donne è spesso messo a dura prova da una combinazione di…

Settembre 27, 2024

Massaggi a Roma San Giovanni

La clientela più esigente sceglie En Vogue Bellezza senza Bisturi Quando si parla di massaggi a…

Settembre 20, 2024