Qual’è il risultato? In pochi indovinano senza l’uso della calcolatrice!

Ognuno di noi sa quanto sia importante esercitarsi regolarmente e mangiare in modo sano se si desidera vivere una vita lunga e salutare. Tuttavia, la maggior parte delle persone dimentica che lo stesso dovrebbe essere fatto per il cervello, soprattutto quando iniziano a passare tanti anni.

Naturalmente, ci sono molti modi per allenare il tuo cervello, come i cruciverba e il sudoku, che sono molto popolari. Ma di recente sono emerse nuove sfide sotto forma di attività di risoluzione dei problemi online.

Un piccolo esercizio mentale può aiutarti a schiarire le idee. E una volta che hai trovato la soluzione giusta, è difficile persino descrivere la soddisfazione che si prova.

Provalo tu stesso con questo esercizio qui sotto!

Ricorda la matematica della scuola elementare

Sfide come quella qui sotto sono diventate particolarmente popolari nel mondo negli ultimi anni. Questa non è un’equazione impossibile, ma un onesto problema di matematica della vecchia scuola.

Forse è per questo che tali compiti sono così popolari: chiunque può farli se ricorda qualcosa dei loro anni di scuola. Oltre alla gioia della soluzione, lottare con il problema porta anche con sé una nostalgia per l’esplosione.

Risolvi il problema – senza una calcolatrice

Sotto vedrai un’immagine contenente un problema di matematica. Riesci a risolverlo senza una calcolatrice? Che risultato hai ottenuto? Ti daremo la risposta giusta qui sotto, quindi non scendere a meno che tu non sia pronto!

Com’è andata? Prenditi il ​​tuo tempo e concentrati.

Successivamente, ti daremo la risposta giusta.

Ecco la risposta giusta

La risposta corretta è 104.

Perché 104 è la risposta giusta? Bene ricapitoliamo un po ‘.

Secondo le regole di calcolo, la prima cosa da fare è calcolare la moltiplicazione, 25 × 0, che ovviamente diventa 0.

Quindi calcoliamo 50 + 50 – 0 + 2 + 2 che è 104.

La risposta corretta è quindi 104.