Indice:
Come avere delle sopracciglia perfette rispetto al proprio viso? Ecco una guida utilissima per un make-up perfetto. Leggete.
Per un make-up perfetto, le sopracciglia sono molto importanti, che siano voluminose e appariscenti o sottili e più nascoste, da qualche tempo a questa parte si usa molto colorarle, decolorarle e tatuarle.
Vediamo insieme come fare per avere delle sopracciglia sempre adatte al proprio viso, sia che le sistemiamo con la pinzetta che con il filo orientale.
La forma del viso
La prima cosa da fare è quella di individuare la forma del proprio viso, che può essere:
- Ovale, se la fronte è più larga della parte inferiore rispetto al mento e se gli zigomi sono prominenti
- Rotondo, se il viso è quasi largo quanto è lungo, solitamente è anche un po' paffuto.
- Lungo, se fronte, mascella e zigomi sono tutti della stessa lunghezza
- Quadrato, se la mascella squadrata è la caratteristica più evidente
- A cuore, molto simile all'ovale ma col mento più assottigliato.
Una volta individuata la forma del viso si passa a ricercare la forma delle sopracciglia perfette.
Per la forma del viso ovale: si può dire che sia la forma perfetta, anche se il viso perfetto non esiste, nel gioco dei make-up si tende a voler ottenere un ovale perfetto tramite trucco e sopracciglia.
Per la forma del viso rotonda si potrebbero disegnare sopracciglia che slanciano verso l'alto le linee del viso, con coda breve e arco tendente verso la fronte.
Per la forma del viso a cuore, scegliere una forma più arrotondata delle sopracciglia che può addolcire il viso e sottolineare la forma del cuore.
Per la forma del viso lungo si devono fare sopracciglia orizzontali al viso.
Infine, per il viso quadrato bisogna disegnare delle sopracciglia un po' ad angolo in modo che la mascella quadrata venga associata e ammorbidita dagli angoli superiori delle sopracciglia.