QUALE E’ L’ORARIO IN CUI E’ IMPOSSIBILE RESISTERE AL CIBO? LO SVELA UN SONDAGGIO

 Sembra esista un orario preciso durante il giorno che ci porta ad avere più fame e ad abbuffarci di snack grassi e cibo spazzatura che di certo non fanno bene al nostro organismo.

regole cibo orario

Questo orario vede sgarrare soprattutto le persone che seguono una dieta o che cercano di stare attente all’alimentazione, mettendo a rischi i sacrifici compiuti durante tutto il resto della giornata.



Il sito seasonalberries.co.uk ha effettuato un sondaggio intervistando un campione di uomini e donne britannici, scoprendo che più del 33% di loro avrebbero rinunciato ai buoni proposti intorno alle ore 16:12, orario che coincide con le pause da ufficio e le merende a casa.

Tra i problemi principali del cedimento ci sarebbero la mancanza di forza di volontà sia negli uomini che nelle donne e la compagnia di altre persone che sgarrano, coinvolgendoci in avances culinarie non sempre salutari per il nostro fisico.

Gli esperti consigliano di non lasciarsi forzatamente andare a spuntini abbondanti o a cibi spazzatura, ma di assecondare la fame con del cibo più salutare, come un frutto, uno yogurt o una bevanda come il tè o il caffè.

Da questo sondaggio si evince che chiunque inizia una dieta deve tener presente il famoso orario “x” in cui le tentazioni sono più forti e cercare di contrastarle.