Puzzle con foto personalizzata: il miglior regalo da fare ad un’amica

Quante foto abbiamo insieme alle nostre amiche? Quanti bei momenti passati insieme? È tempo di scegliere una foto rappresentativa e stamparla su un regalo originale, il foto puzzle.

Il foto puzzle è un’idea originale e personalizzabile che rientra tra le idee regalo di tendenza ed è sempre più apprezzato dai destinatari. Creare un puzzle con foto personalizzata è un’idea regalo originale ed economica che permette di dimostrare affetto alla persona che lo riceve.

I puzzle e le fotografie sono da sempre riconducibili all’emozione, le fotografie raccontano storie e ricordi, proprio come un puzzle racconta storie diverse con i suoi pezzi. Le immagini, stampate e scomposte, creano un effetto sorpresa e sono molto divertenti.

Pixabay

4 buoni motivi per regalare un foto puzzle ad un’amica

Oggi risulta difficile fare un bel regalo e spendere il giusto, abbiamo tutto quello che ci serve a casa e spesso può risultare difficile trovare il regalo perfetto da fare ad un’amica.

Il foto puzzle è la soluzione perfetta per tutti coloro che cercano un’idea regalo originale, unica e poco dispendiosa. Oltre ad essere un oggetto di divertimento, da ricostruire insieme ad un’amica, può trasformarsi in un bel quadro da mostrare in casa.

I puzzle con foto personalizzata piacciono a tutti per l’effetto sorpresa che regala e per l’emozione di rivivere un bel momento passato insieme. Ecco quattro buoni motivi per cui scegliere un foto puzzle come regalo:

1. Sono unici e originali

Grazie alla possibilità di personalizzare il puzzle con una fotografia scelta dalla propria galleria e grazie ai diversi formati e layout disponibili, è impossibile trovare un foto puzzle uguale a quello scelto. L’infinità di layout disponibili nei diversi siti di stampa online permettono di aggiungere foto, testi, cornici e sfondi particolari.

2. Regala emozioni ad adulti e bambini

A tutti piace realizzare un puzzle, perché è un gioco che non ha età e stimola le capacità sensoriali e percettive di ognuno di noi. È un’attività che unisce le persone in un momento intimo e amichevole. Per alcuni, il puzzle è un vero e proprio hobby rilassante, per altri il foto puzzle è una scusa per stare insieme e spezzare la routine quotidiana e monotona.

3. Rappresenta l’alternativa vincente

Per svincolarci facilmente dal dilemma che ad ogni compleanno ci affligge su quale regalo fare e quale budget destinare ad un’amica, il foto puzzle rappresenta l’alternativa vincente e sempre perfetta, in particolar modo se il regalo è destinato a persone a cui vogliamo più bene e di cui conosciamo tutti i gusti e gli interessi.

4. Economico e di valore

In base al formato scelto si ha un costo differente ed ogni formato si distingue dal numero di pezzi che compongono il puzzle. Anche se rappresenta un regalo economico, il foto puzzle può diventare un oggetto di valore se si sceglie una foto che rappresenta il legame tra chi dona il regalo e chi lo riceve.

Spesso dimentichiamo l’importanza degli affetti e quando un piccolo gesto, se fatto con amore, possa essere grande per chi lo riceve. Il contenuto del foto puzzle è la chiave del regalo e spesso può valere molto di più di un oggetto prezioso come anello, collane o altro.

Dimostra che il mittente del regalo ha ripensato agli attimi passati insieme, all’amicizia che lo lega con il destinatario e ha il desiderio di ricordare quel momento ancora una volta attraverso un oggetto simpatico, dolce e da custodire in casa.

È tempo di scorrere la propria galleria del telefono e scegliere la foto perfetta da immortalare in un puzzle e fare felici la propria amica.