L'insonnia è un disturbo del sonno più frequente nella popolazione generale. La difficoltà a dormire e la mancanza di riposo causano un impatto negativo sulla vita della persona che ne soffre e possono portare a un deterioramento sociale, lavorativo e di altro tipo.
Le persone che soffrono di insonnia tendono ad essere esauste per la maggior parte del giorno, molto assonnate e incapaci di svolgere il loro lavoro o le attività quotidiane.
Riposare di notte è molto importante per il corpo umano, quando non si addormenta molto spesso.
Questo può portare ad altre conseguenze sulla salute, quindi è meglio provare a correggere questo problema nel tempo.
C'è una ragione per cui i tuoi occhi si aprono improvvisamente alle 3 del mattino. Sei stressato. Significa che stai letteralmente avendo una reazione biochimica a quantità eccessive di ormoni dello stress che fluttuano nel tuo povero corpo che sta cercando di dormire.
In un corpo sano con un metabolismo sano, i livelli ormonali passano moderatamente attraverso alti e bassi durante il ciclo di 24 ore - quelli che sono noti come ritmi circadiani.
Quando si ha un metabolismo stressato, le spighe naturali dei livelli di ormone dello stress salgono alle altezze anomale, dando inizio a una risposta allo stress. Quando questo accade di notte, disturba gravemente il sonno e spesso ti fa svegliare.
Qual è la soluzione?
Alternative naturali sono aiuti a cui possiamo andare a volte quando non abbiamo le condizioni necessarie per accedere a un farmaco o qualche tipo di trattamento che è fuori dalla nostra portata.
Qual è il trucco di sale e zucchero per combattere l'insonnia?
Il ricercatore indipendente per la salute Matt Stone spiega come funziona:
"La miscela di sale e zucchero è una necessità assoluta per situazioni di tensione durante la notte. Nell'insonnia tra le 2-4 del mattino, accompagnata da una sensazione di eccesso di adrenalina che circola attraverso il sistema (picchi di adrenalina in questo momento), il sale e lo zucchero sotto la lingua sono l'unica strada da percorrere. Mantieni la miscela di zucchero / sale accanto al letto per un facile accesso e senza pensare finché non smetti di avere risvegli nel cuore della notte. "
Preparazione e uso:
Tutto ciò che dobbiamo fare è mescolare 3 cucchiai di zucchero con un cucchiaio di sale marino non raffinato è, che metteremo in un barattolo di vetro, mescolare bene e abbiamo il nostro rimedio per l'insonnia pronto. Basta mettere una piccola quantità in bocca, appena sotto la lingua e lasciarla lì fino a quando non si dissolve. La quantità che andremo a collocare deve essere molto piccola, meno di un cucchiaino, con questo rimedio potrai tornare a dormire bene la notte.
Altri benefici della miscela di sale e zucchero:
- Rafforza il sistema immunitario.
- Aiuta a ridurre il mal di testa.
- Aumentare i livelli di energia.
- Aumenta i livelli di serotonina ed elettrolita.
- Ha proprietà anti-stress.
Se soffrite di ipertensione e/o glicemia rivolgetevi al vostro medico di fiducia prima di provare qualsiasi rimedio per la salute, anche se naturale.