Le maschere facciali fatte in casa sono una delle cure di bellezza più naturali che possiamo dare alla nostra pelle. I suoi effetti aiutano a preservare la pelle in uno stato rigenerativo, evitando la produzione di pieghe sul viso (rughe).
Esistono diversi tipi di maschere preparate con svariati prodotti: latticini e verdure, frutta, oli, uova, miele, lievito, farina, argilla,ecc.
In questo articolo ti mostriamo una ricetta per una maschera facciale molto facile da preparare ed è davvero fantastica. Funzionale per tutte le donne che vogliono preservare la loro bellezza e giovinezza.
Indice:
ingredienti:
- Gelatina 1 confezione (10 g),
- 150 g di Kaymak (latte, kefir o yogurt),
- 1 cucchiaino di glicerina (farmacia o erboristeria)
- 1 cucchiaino di miele.
Il Kaymak è buono per il viso con la pelle secca. Per la pelle normale è meglio usare latte o yogurt, e per la pelle grassa si consiglia lo yogurt magro o il kefir.
La gelatina, che è responsabile della stiratura delle linee di espressione, ammorbidisce e schiarisce la pelle e migliora la circolazione sanguigna. Inoltre ha un effetto positivo sul metabolismo delle proteine e sugli aminoacidi della pelle, poiché migliora le loro condizioni.
La glicerina funge da prodotto anti-invecchiamento poiché essendo in grado di mantenere una corretta idratazione della pelle e un perfetto equilibrio nelle sue proprietà, fa sì che la pelle rimanga più giovane e sana.
Il miele è un antiossidante eccellente, un buon idratante per la pelle, un ingrediente che promuove la guarigione e un eccezionale antibiotico naturale che ci aiuta a eliminare i batteri accumulati. Tutte queste caratteristiche lo rendono un ingrediente perfetto per la produzione di maschere facciali naturali.
Preparazione:
- Sciogliere la gelatina in kaymak (o altro prodotto a base di latte fermentato) e lasciare in frigorifero per 6-8 ore.
Quindi mescolando delicatamente, riscaldare la miscela a vapore, fino a quando la gelatina si è completamente dissolta. Togliere dal fuoco e aggiungere miele e glicerina e mescolare.
Utilizzo:
La maschera preparata può essere refrigerata per 5 o 7 giorni, e dovresti usarla tutti i giorni. Al mattino puoi applicarla fredda sul viso, rinfresca il viso e di notte puoi riscaldarla (nel microonde o al vapore) per rafforzare l'effetto dei nutrienti.
Gli effetti dell'uso di questa maschera fatta in casa saranno visibili dalla prima applicazione.