Prova il latte alla cannella per perdere peso più velocemente e per una pelle più sana

Bere un bicchiere di latte caldo prima di andare a letto è una routine incredibilmente rilassante e sana, e se aggiungi la cannella, aumenterai le qualità curative della bevanda.

Il latte alla cannella è una delle bevande più salutari che puoi consumare ogni giorno. Questa spezia è popolare da secoli, risale all’antico Egitto e deriva dalla corteccia interna degli alberi di cannella. Quando la corteccia si asciuga, le strisce di cannella iniziano ad arricciarsi in rotoli, che vengono poi macinati in polvere.

I due tipi di cannella più popolari sono la cannella di Ceylon (conosciuta come “vera” cannella) e la cannella cassia. L’aroma e il gusto sorprendenti della cannella provengono dalla parte oleosa della pianta, ricca di cinnamaldeide.

Secondo il dott. Josh Ax:

“È interessante notare che i ricercatori hanno scoperto che la cannella è al primo posto tra le 26 erbe e spezie più popolari al mondo in termini di livelli antiossidanti protettivi. Vanta anche una vasta gamma di altri benefici per la salute, tra cui proprietà antibatteriche, antimicotiche e antidiabetiche.

I ricercatori hanno concluso che i benefici per la salute della cannella possono essere ottenuti sotto forma di corteccia pura, oli essenziali, in forma di spezie macinate (che è polvere di corteccia) o in forma di estratto quando i suoi speciali composti fenolici, flavonoidi e antiossidanti sono stati isolati.

Questi composti rendono la cannella una delle spezie più benefiche sulla terra, conferendole capacità antiossidanti, antinfiammatorie, antidiabetiche, antimicrobiche, immunitarie e potenzialmente cancerose e per la protezione delle malattie cardiache.“

Questa straordinaria spezia combatte l’infiammazione nel corpo e abbassa i livelli di colesterolo totale, colesterolo LDL e trigliceridi mantenendo i livelli di colesterolo HDL.

La cannella è ricca di antiossidanti, come i polifenoli, che prevengono i danni dei radicali liberi e l’invecchiamento precoce della pelle.

La cannella è alta in due composti che impediscono l’accumulo della proteina tau nel cervello, che è un marcatore di Alzheimer. Gli studi hanno anche scoperto che protegge i neuroni, migliora la funzione motoria e stabilizza i livelli dei neurotrasmettitori.

La cannella aiuta nel caso del diabete e riduce la resistenza all’insulina, che è un ormone vitale che regola il metabolismo e trasporta lo zucchero nel sangue dal sangue alle cellule per essere usato come energia.

Pertanto, il latte alla cannella è un modo delizioso per raccogliere tutti questi benefici della cannella, quindi ecco come prepararlo:

Ingredienti:

  • 1/4 di cucchiaino di cannella in polvere (organico, leggermente lavorato)
  • una tazza di latte tiepido
  • Miele,
  • Estratto di vaniglia (facoltativo)

Istruzioni:

Aggiungere la cannella al latte, addolcire con il miele e arricchire il gusto con l’estratto di vaniglia.

Bevilo mentre è ancora caldo e goditelo!