Prova il gel alla cannella fai da te per ridare vigore ai capelli trattati e sfibrati

Hai mai provato il gel alla cannella per rendere luminosi e pieni di vita i tuoi capelli?

Dovresti farlo, è un potente rimedio naturale che aiuta la ricrescita dei capelli, provalo e non te ne pentirai.

La cannella è una spezia ricca di proprietà benefiche, la si usa per lo più in cucina ma recentemente è molto apprezzata per combattere il raffreddore, calmare un mal di stomaco e tenere perfino il diabete sotto controllo, oggi vi presentiamo una ricetta fai da te per i capelli, un ottimo rimedio per chi ha capelli danneggiati, sfibrati, spenti, secchi, che necessitano di un’azione che gli dia nuova luce e morbidezza.

Grazie alle sue proprietà antiossidanti, la cannella ci protegge dai radicali liberi, in uno studio condotto su 26 tipi di spezie diverse è risultato che è la più efficace, è un superfood anche adatto durante la dieta.

Ecco come usare il gel alla cannella per rinvigorire i nostri capelli:

Applicalo sui capelli prima del solito shampoo, gli darai forza ed eviterai che si sfibrino, inoltre ne favorisce la ricrescita e la pulizia dei follicoli, contiene vitamine essenziali per nutrire il capelli dall’interno.

La ricetta

Per realizzare questo rimedio naturale avrai bisogno di mezzo litro d’acqua, un cucchiaio di amido di mais, uno di cannella in polvere e uno di olio di cocco.

Mescola acqua e amido di mais, riscaldali fino ad addensarli, aggiungi la cannella

Hai bisogno di: mezzo litro d’acqua; un cucchiaio di olio di cocco, un cucchiaio di amido di mais e un cucchiaio di cannella in polvere.

Mescola l’acqua e l’amido di mais, che poi riscaldi fino a che non si addensano. Quindi aggiungi la cannella e mescola per un minuto, dopodiché togli dal fuoco e versa l’olio di cocco.

Quando la miscela diventerà tiepida travasa il gel in un recipiente di vetro dalla chiusura ermetica.

Applica il prodotto tre volte a settimana sui capelli e passalo su tutta la capigliatura, massaggiala per cinque minuti e lascia poi agire il gel mezz’ora, procedi al lavaggio come al solito.