Prova costume non superata per il 40% degli italiani

Da un dato emerso da un’analisi effettuata da Coldiretti quasi la metà degli italiani sarebbe stata “bocciata” alla fatidica prova costume. Secondo la Confederazione Nazionale Coltivatori Diretti, oltre il 40% degli italiani non ce l’avrebbe fatta, non sappiamo quanto farà piacere sapere questa notizia ai tanti che proprio in questi giorni hanno approfittato delle belle giornate per godersi un po’ di spiaggia e di mare.

Il primo sole e il primo clima caldo sarebbero stati lo scenario di questa ricerca che ha portato a rivelare il dato “negativo”; Coldiretti pensa che il 32% dei cittadini sarebbe in sovrappeso, mentre l’11% addirittura obeso.


Sono più grassi gli uomini o le donne?

La Confederazione ha fatto sapere che la prevalenza delle persone in sovrappeso sono gli uomini rispetto alla donne che negli ultimi anni sembrano essersi dedicate di più alla cura del proprio aspetto.

La verità è che la cosa più importante è piacersi, cercando di mantenere una forma che non sia dannosa per la salute e non vergognarsi mai di se stessi e di quello che si è.