DonnaWeb - Il mondo delle donne a portata di click

Gennaio 26, 2020

Redazione DonnaWeb

Prova ad allattare la piccola di 7 settimane - la bimba viene ricoverata d'urgenza in ospedale

Il mondo può spesso essere un luogo caotico e ingiusto. Quei sentimenti diventano sempre più pertinenti quando sei nel posto sbagliato al momento sbagliato.

Proprio com'è stata la famiglia Hovenga dello Iowa, negli Stati Uniti.

Kassy Hovenga aveva portato sua figlia McKenna in una partita di baseball. La coppia era lì per tifare il marito di Kassy - e il padre di McKenna - Lee, che stava giocando in una partita più tardi quella sera.

La tragedia

Ma poco dopo arrivò la tragedia. Kassy stava preparando McKenna per prendere il latte dal seno, quando la piccola fu colpito alla testa da una palla vagante, secondo il New York Post.

Foto: Pixabay

La palla colpì McKenna sulla sua testa e di conseguenza subì fratture craniche, due emorragie cerebrali e diverse convulsioni. È stata portata rapidamente al Waverly Health Center, prima di essere portata in elicottero all'ospedale St. Mary's alla Mayo Clinic di Rochester, nel Minnesota.

Inizialmente i medici hanno lottato per controllare le convulsioni. La McKenna è stata messa in coma per proteggere il suo cervello durante il successivo trattamento.

Ovviamente, la sua prognosi era desolante. Eppure presto iniziarono a succedere cose strane. In primo luogo, un gruppo di Facebook è stato creato a nome di McKenna, che ha rapidamente raccolto oltre 100.000 follower, tutti i quali hanno inviato amore e positività a McKenna e alla sua famiglia.

Ma all'improvviso come un fulmine a ciel sereno - i suoi attacchi si fermarono. I medici sono stati in grado di svegliarla dal coma.

Ma non era tutto.

All'improvviso, le persone nella sua stanza iniziarono a rendersi conto che McKenna si stava guardando intorno e sembrava essere pienamente consapevole che i suoi genitori erano al suo fianco.

Ora può essere sveglia per periodi alla volta e riconosce il suono della voce di sua madre.

L'ultimo post di sua madre recita: “McKenna è stabile. Avrà una broncoscopia. La broncoscopia è una procedura che guarda all'interno delle vie respiratorie polmonari. Implica l'inserimento di un tubo per broncoscopio, con la sua luce e la sua piccola fotocamera, attraverso il naso o la bocca, giù per la gola nella trachea, e nei bronchi. "

La famiglia è al suo fianco ad ogni passo.

Kassy e Lee sono grati per tutto il sostegno che hanno ricevuto finora dalle persone, compresi quelli che hanno raccolto fondi per le sue cure continue. Finora, oltre $ 70.000 sono stati raccolti attraverso una campagna di raccolta fondi.

"Ogni giorno sentiamo parlare di questi incidenti e non importa quante persone diverse da me pregano per le vittime colpite da questi tragici incidenti", ha scritto Lee su Facebook.

"È straziante sapere che ci sono così tante persone altruiste nel mondo che sperano e pregano per gli altri".

Condividi questo articolo per mostrare il tuo supporto per la piccola McKenna!

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram