DonnaWeb - Il mondo delle donne a portata di click

Luglio 14, 2019

Redazione DonnaWeb

PROPRIETA' E BENEFICI DELLO ZENZERO, I CONSIGLI SU COME USARLO IN CUCINA

Sempre più spesso si sente parlare dello zenzero, ormai è diventato un ingrediente sempre più usato nelle nostre cucine per condire, speziare, per preparare delle meravigliose e benefiche tisane.

Ma cosa è lo zenzero? Lo zenzero è una pianta erbacea che ha origine in Asia, già all'epoca dei Romani si diffuse in Europa, si chiama rizoma la parte della pianta che viene venduta e che si riduce in polvere per poterla utilizzare, ma si vende anche in scatola o fresca. La differenza tra i tre tipi è il sapore, se non amate il sapore pungente preferite allora quello essiccato perchè sarà meno forte rispetto al fresco.zenzero

In cucina l'uso principale che si fa dello zenzero è quello di insaporire e conferire un sapore piccante alle pietanze, quindi è ottimo per insaporire carne e zuppe, non dimentichiamoci che è adatto anche alla preparazione di torte e biscotti, specialmente biscotti natalizi.

Le proprietà dello zenzero sono molteplici, ottimo antidolorifico naturale, benefici a livello digestivo, diuretico, ottimo per mantenere attivo il metabolismo. Se usato all'interno di una buona dieta equilibrata grazie al suo effetto termogenico è indicatissimo per bruciare calorie. I benefici dello zenzero sono davvero molti, ottimo come condimento nei pasti sia masticando un pezzo di radice prima dei pasti o durante il giorno.

Se si ha voglia di accelerare il metabolismo e ridurre il gonfiore addominale la quantità esatta di zenzero da assumere giornalmente è di 500/200 mg di radice in polvere.

fonte

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram