Il peperoncino oltre ad essere molto amato e usato per condire dei piatti, è importante per la salute grazie ad alcune sue proprietà, leggiamo quali.
Il nome scientifico del peperoncino è capsicum, la parola deriva dal latino capsa che vuol dire scatole, oppure, dal greco kapto che vuol dire mordo, mangiare avidamente.
Il suo principio attivo è l'alcaloide, chiamato capsicina ed è contenuta soprattutto nella placenta, un velo sottile attaccato alla parte interna del frutto che avvolge i semi, mentre nell'epicarpo sono contenute le sostanze che danno colore al frutto come: capsorubina, zeaxantina, criptoxantina.
Nel peperoncino troviamo acido miristico, oleico, acido malonica, potassio, rame, fosforo, ferro, zinco, vitamina A 420 U.I, Niacina 0,22, Acido Ascorbico, Vitamina E 60 gamme e molte altre.
Ma quali sono i benefici che il peperoncino da al corpo?
Il peperoncino scioglie i coaguli nel sangue, decongestiona e aiuta a prevenire l'enfisema, la bronchite, le ulcere allo stomaco.
Inoltre:
E ancora viene usato per combattere: psoriasi, stitichezza, Herpes Zoster, vene varicose, cellulite, pellagra, malaria, colera, enfisema polmonare, cistopielite, emicrania, cefalea, anoressia, obesità, ernia iatale, mal di denti, acne giovanile, tosse, geloni e raffreddori.
Scegliere il sistema di riscaldamento ideale per la propria abitazione è fondamentale per garantire il…
Nel mondo frenetico di oggi, ritagliarsi un angolo lettura accogliente in casa è diventato un…
Le crociere sono quasi delle città galleggianti, che permettono di spostarsi tra diversi Paesi senza…
La stagione delle cerimonie, un po' come l'estate, si è finalmente allungata. E possiamo approfittarne…
Il benessere psicologico delle donne è spesso messo a dura prova da una combinazione di…
La clientela più esigente sceglie En Vogue Bellezza senza Bisturi Quando si parla di massaggi a…