Il tè bianco proviene dal Fujian ed è tra i tè cinesi più preziosi e ricercati di sempre, viene prodotto in quantità minime con metodi di raccolta a mano, secondo un antico codice creato nell'800.
Si tratta di un tè da veri intenditori, con caratteristiche molto delicate e preziose, ottenute da piante diverse: il Grande Bianco, il Piccolo Bianco, il Narciso.
Quando inizia la primavera, si raccolgono solo le foglie e le gemme delle tre diverse varietà, che devono essere non fermentate e vengono messe a riparo dalla luce dele sole durante la crescita per limitare al minimo il contenuto di clorofilla.
Il tè bianco è famoso per essere un infuso cristallino, dal profumo leggero e delicato, con un aroma simile al miele e alla vaniglia e si adatta perfettamente a tutti i tipi di palati.
E' sicuramente il tè più aromatico di tutti, non esistono paragoni con le altre qualità, ha una persistenza talmente sottile e ricercata che secondo i cinesi " va gustato tra i denti". Ha un effetto rilassante per tutto il corpo.
E' perfetto per essere gustato in qualsiasi momento della giornata, in acqua tiepida e da solo per dare sollievo al corpo e alla mente; per chi fosse abituato a sapori intensi del tè tradizionale, deve sorseggiarlo con attenzione e scordare l'aroma solito a cui abituato, altrimenti si richiesta di restare delusi dal suo sapore un po' troppo neutro.
Costruire un guardaroba funzionale e versatile è un'arte che si basa sulla scelta di capi…
Chi ama la moda lo sa, la qualità si cela nei dettagli. Anche il capo…
Quando si tratta di assicurazioni auto, molti automobilisti si trovano ad affrontare una serie di problemi…
Scegliere il sistema di riscaldamento ideale per la propria abitazione è fondamentale per garantire il…
Nel mondo frenetico di oggi, ritagliarsi un angolo lettura accogliente in casa è diventato un…
Le crociere sono quasi delle città galleggianti, che permettono di spostarsi tra diversi Paesi senza…