DonnaWeb - Il mondo delle donne a portata di click

Novembre 16, 2013

Redazione DonnaWeb

Proprietà benefiche del tè bianco, il migliore in assoluto per la salute

Il tè bianco proviene dal Fujian ed è tra i tè cinesi più preziosi e ricercati di sempre, viene prodotto in quantità minime con metodi di raccolta a mano, secondo un antico codice creato nell'800.

Te-bianco

Si tratta di un tè da veri intenditori, con caratteristiche molto delicate e preziose, ottenute da piante diverse: il Grande Bianco, il Piccolo Bianco, il Narciso.

Pubblicità

Quando inizia la primavera, si raccolgono solo le foglie e le gemme delle tre diverse varietà, che devono essere non fermentate e vengono messe a riparo dalla luce dele sole durante la crescita per limitare al minimo il contenuto di clorofilla.

Ma quali sono le caratteristiche del tè bianco?

Il tè bianco è famoso per essere un infuso cristallino, dal profumo leggero e delicato, con un aroma simile al miele e alla vaniglia e si adatta perfettamente a tutti i tipi di palati.

E' sicuramente il tè più aromatico di tutti, non esistono paragoni con le altre qualità, ha una persistenza talmente sottile e ricercata che secondo i cinesi " va gustato tra i denti". Ha un effetto rilassante per tutto il corpo.

E' perfetto per essere gustato in qualsiasi momento della giornata, in acqua tiepida e da solo per dare sollievo al corpo e alla mente; per chi fosse abituato a sapori intensi del tè tradizionale, deve sorseggiarlo con attenzione e scordare l'aroma solito a cui abituato, altrimenti si richiesta di restare delusi dal suo sapore un po' troppo neutro.

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram