PROFUMARE LA BIANCHERIA NON E’ MAI STATO COSI’ SEMPLICE: I GESSETTI PROFUMATI FAI DA TE

Mai stato così facile profumare la casa con i gessetti fai da te a base di borotalco, ottimi per profumare la biancheria e utili per proteggerla dalle tarme, seguite le mie indicazioni e scoprirete che è più facile farlo che spiegarlo.

Un’idea da regalare dentro un sacchettino in cellophane trasparente con i fiocchetti, vediamo cosa occorre per provare a realizzarli subito:

Gessetti-profumati-rose

Abbiamo bisogno di tre ingredienti: 200 grammi di borotalco, possibilmente non alla  menta, 100 ml di colla vinilica e olio essenziale della fragranza che più ci piace.

Adesso procediamo alla preparazione: in un recipiente versiamo il borotalco, aggiungiamo a poco a poco la colla mescolando per bene fino a rendere il composto liscio e senza grumi.



Dobbiamo fare attenzione che il composto non si attacchi alle mani, ma dovrà essere della consistenza del didò usato dai bambini.

Lavoriamo l’impasto per qualche minuto, uniamo qualche goccia di olio essenziale, formiamo delle palline dandogli la forma che più preferiamo; se optiamo per la forma a gessetto, cerchiamo di farli seccare nei contenitori appositi fino a quando non saranno totalmente asciutti.

A quel punto i gessetti saranno pronti per essere messi nei cassetti, profumeranno la biancheria e terranno lontane terme e tarli.

Una soluzione semplice, veloce ed economica che ci aiuterà a prenderci cura nel modo giusto del nostro guardaroba

FONTE: http://www.jardindelavande.com/