Probabilmente tutti noi sappiamo che durante determinati periodi della vita, è molto difficile dormire.
Un problema così grande che a volte può essere difficile tenere gli occhi aperti sul lavoro. Ma con un semplice trucco, questo dovrebbe scomparire, secondo un nuovo studio.
Sbadigli e quasi cerchi di trovare una scusa per andare in bagno al lavoro, solo per riposarti qualche minuto per i tuoi occhi.
È frustrante soprattutto quando vuoi essere sempre al top.
Ora, un paio di ricercatori della Oregon University hanno escogitato un nuovo metodo che ti aiuterà a sentirti di nuovo bene - in soli 10 minuti.
Gli esperti universitari ritengono che dieci minuti di esercizi di consapevolezza possano fare miracoli.
La consapevolezza consiste nel rilassarsi e concentrarsi solo su un pensiero o sentimento. Questi esercizi di rilassamento sono diventati sempre più popolari negli ultimi anni e solo facendo 10 minuti al giorno, i ricercatori significano che ti sentirai dopo come se avessi dormito 44 minuti, scrive British Mirror.
Ricercatore: "Un sollievo alla mancanza di sonno"
Lo studio ha mostrato come il sonno e la consapevolezza vanno di pari passo con i fattori che si compensano a vicenda. Quando la privazione del sonno, la consapevolezza lo compensa rendendoti più efficace, dicono i ricercatori.
- Non è possibile sostituire il sonno con esercizi di consapevolezza, ma possono aiutarti a compensare e darti sollievo in mancanza di sonno, afferma il ricercatore Charles Munieks sul sito.
Solo facendo gli esercizi 70 minuti a settimana, cioè dieci minuti al giorno, il cervello lo sperimenta come se dormissi 44 minuti in più.
Caspita devo testarlo! Questo può davvero salvarmi!
"Solo 70 minuti a settimana o 10 minuti al giorno, la pratica della consapevolezza può avere gli stessi benefici di un extra di 44 minuti di sonno a notte."