Problemi di sonno e continuo stress? Adotta questo metodo da 10 minuti e starai molto meglio

Tutti probabilmente possiamo renderci conto che durante certi periodi della vita, è particolarmente difficile dormire, dovute a diverse circostanze.

Un problema così grande che a volte può rendere difficile tenere gli occhi aperti sul lavoro. Ma con un semplice trucco, questo problema dovrebbe scomparire, secondo un nuovo studio.

Sbadigli e quasi cerchi di trovare una scusa per andare in bagno al lavoro, solo per riposare qualche minuto i tuoi occhi.

È frustrante soprattutto quando vuoi essere sempre al top della forma.

Ora, un paio di ricercatori della Oregon University hanno escogitato un nuovo metodo che ti aiuterà a sentirti di nuovo bene – in soli 10 minuti.

Gli esperti universitari ritengono che dieci minuti di esercizi di consapevolezza possano fare miracoli.

La consapevolezza consiste nel rilassarsi e concentrarsi solo su un pensiero o sentimento. Questi esercizi di rilassamento sono diventati sempre più popolari negli ultimi anni, se svolti perfettamente 10 minuti al giorno, i ricercatori sostengono che vivi quella corta sessione di relax come se avessi dormito 44 minuti, scrive British Mirror.

I ricercatori affermano: “Un sollievo nella mancanza di sonno”

Lo studio ha mostrato come il sonno e la consapevolezza vanno di pari passo con i fattori che si compensano a vicenda. Quando la privazione del sonno, la consapevolezza lo compensa rendendoti più efficace, dicono i ricercatori.

Non è possibile sostituire il sonno con esercizi di consapevolezza, ma possono aiutarti a compensare e darti sollievo in mancanza di sonno, afferma il ricercatore Charles Munieks sul sito.

Solo facendo gli esercizi 70 minuti a settimana, cioè dieci minuti al giorno, il cervello si rilassa come se dormissi 44 minuti in più.

Caspita devo testarlo! Questo può davvero essere il mio salvataggio in caso di stress estremo!