DonnaWeb - Il mondo delle donne a portata di click

Dicembre 27, 2019

Redazione DonnaWeb

Problemi di pelle e trattamenti estetici efficaci: consigli per tutte

In occasione delle feste natalizie sicuramente uno dei regali che andranno per la maggiore sono quelli inerenti ai trattamenti estetici, sia quelli da seguire a casa propria attraverso prodotti di alta qualità, dedicati ai problemi dell'epidermide, sia quelli ai quali sottoporsi in una Spa.

Le donne da sempre combattono i problemi estetici della pelle del viso, di diversa tipologia, ovvero pelle grassa o pelle secca, acne, macchie, e altri disturbi che compromettono la morbidezza e la luminosità del volto.

Pelle sana ed elastica sempre

C'è da sottolineare che per degli effetti efficaci innanzitutto bisogna essere costanti nel seguire i trattamenti. In secondo luogo i prodotti vanno usati nella maniera consigliata e devono essere più possibile di origine naturale. L'igiene e la pulizia della pelle sono il principale mezzo per mantenerla sana ed elastica, per chi purtroppo invece soffre di pelle lucida nei punti strategici del viso, ovvero mento, naso e fronte, oppure ha una tendenza acneica, possiamo parlare tranquillamente di pelle grassa.

Di che tipo di pelle sei?

 Questa è la tipologia di epidermide più problematica da riequilibrare, poiché tende a produrre un eccesso di sebo. Ma che se è trattata in maniera costante con i prodotti giusti può ritrovare il suo sano equilibrio e un aspetto sicuramente migliore, prendersi cura della propria pelle non è semplice, di quella del viso poi è ancora più problematico, poiché spesso ci ritroviamo a dover intervenire su una pelle mista ovvero un viso che in certi punti ha la pelle molto secca mentre in altre zone del viso la pelle è molto grassa.

Evitare prodotti a base alcalina

Bisogna fare attenzione in questo senso a non utilizzare prodotti troppo aggressivi, poiché invece che ovviare a questo problema lo potrebbero aggravare, e in più se usate prodotti con una base alcolica sappiate che eliminano rapidamente l'effetto lucido, però procurano anche conseguenze abbastanza notevoli, che nel futuro possono rovinare definitivamente in maniera irreparabile l'aspetto della pelle; questo è da tenere bene a mente, perchè andando indietro di qualche passo nella produzione cosmetica, notiamo come molti prodotti facessero affidamento proprio come ingrediente chiave sulla componente alcolica; ed erano linee indicate proprio per la pelle grassa.

Prodotti delicati e detersione leggera

 Ma anziché portare beneficio molto spesso accentuavano il disturbo; e l'aspetto del viso peggiorava anziché migliorare. Oggi fortunatamente l'industria cosmetica ha  accantonato definitivamente questi prodotti dalle composizioni aggressive, per dare spazio a prodotti molto più delicati, composti da sostanze sebo-riequilibranti.

Uno dei consigli migliori per prendersi cura del viso tendente ad avere aspetto lucido e quindi zone grasse della pelle e quello di effettuare una detersione più delicata ad esempio con prodotti di origine oleosa, che protegge la pelle da un eccessivo disseccamento ma non produce quell'effetto contrastante di pelle lucida e secca; i detergenti da scegliere sono quelli sempre molto delicati ma vanno utilizzati comunque dopo aver steso con delicatezza una piccola quantità di prodotto oleoso, fatto questo si può procedere alla pulizia del viso con un sapone di origine naturale e assolutamente neutro.

 La pelle grassa è il tipo che dà sicuramente più problemi, e va curata ogni giorno; mentre la pelle secca andrebbe trattata almeno una volta alla settimana con una maschera purificante, è consigliatissima l'argilla bianca, questa maschera può essere preparata anche in casa mescolando due cucchiai di caolino con mezzo cucchiaio di yogurt bianco al naturale, ai quali vanno aggiunte due gocce di olio essenziale di rosmarino o dopo la purificazione, i passaggi importanti sono: il tonificare la pelle del viso, idratarla e nutrirla, con oli essenziali.

Non stressare la pelle con le spremiture

 È sconsigliato spremere eventuali brufoli o punti neri, e intervenire anche sulle pustole provocate dall'acne poiché un trattamento così invasivo può creare un'infiammazione che si espande velocemente e che poi è molto problematica da far regredire, tutto quello che bisogna fare è detergere bene il viso e disinfettare le lesioni, possono essere applicate su queste zone problematiche anche dei prodotti in gocce a base di aloe vera, oppure direttamente il gel di questa pianta miracolosa.

Il brand che da mezzo secolo si occupa della vostra pelle

Per curare e riequilibrare la pelle del proprio viso che sia essa grassa o secca dobbiamo affidarci a prodotti cosmetici di alto profilo, in grado di rimediare giorno dopo giorno agli inestetismi e ai problemi dell'epidermide, per fare questo ci sentiamo di consigliare Galenic perché come potete leggere nelle presentazioni ufficiali di questo brand da: ben mezzo secolo Galénic crea e produce trattamenti cosmetici di alta qualità grazie a un savoir-faire unico trasmesso di generazione in generazione. In un percorso di Alta Qualità, l'Alta Formulazione Cosmetica garantisce una selezione rigorosa delle materie prime, test e verifiche condotti da esperti e una produzione controllata in Francia.”

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram