Pressoterapia Cos’è? E come funziona

La ritenzione idrica e la cellulite sono due dei grandi problemi delle donne dei nostri tempi, colpisce davvero tutte, dalle donne più magre a quelle più formose. Dovute (anche) all’eccessiva sedentarietà ed all’alimentazione non sempre adeguata, possono diventare un reale problema estetico per molte persone.

Come eliminare una volta per tutte la questione? La pressoterapia è una tecnica che consente di lottare contro la ritenzione idrica e la cellulite, che permette di stimolare a fondo le zone colpite per ottenerne un giovamento sia in termini di salute che in termini di miglioramento delle condizioni estetiche.

La pressoterapia è uno speciale trattamento benessere, molto diffuso nei centri estetici, noi abbiamo chiesto consigli a https://www.centroesteticopescara.it/ , che si basa sulla stimolazione meccanica delle braccia, delle gambe, dell’addome, ed in generale di tutte le zone dove tende ad insorgere la cellulite.

Questo massaggio, eseguito manualmente o per mezzo di attrezzi specifici, ha una funzione mobilizzante, cioè normalizza il sistema linfatico che è sottoposto a stress e consente di riassorbire bene i liquidi, eliminando così la questione della ritenzione. La pressoterapia, quindi, è un trattamento particolarmente indicato nel caso di donne che soffrano di cellulite e di ritenzione idrica.

Ma come si fa la pressoterapia? Per ottenere questo trattamento è necessario rivolgersi a centri estetici specializzati, che eseguono trattamenti della durata di circa mezz’ora da due a tre volte alla settimana, per circa un mese.

La pressoterapia si effettua solamente a digiuno. Ma come funziona questa tecnica, in che modo garantisce l’eliminazione o almeno la riduzione della ritenzione idrica e della cellulite? Quali sono i vantaggi che derivano da questa tecnica di massaggio contro la cellulite?

 

Come funziona la pressoterapia

Il massaggio pressoterapia si effettua distenendo il paziente su un lettino con particolari cuscini per le gambe, le braccia e l’addome. I cuscini vengono gonfiati leggermente, quindi si procede al massaggio, che viene effettuato ad onda, cioè partendo dal basso ed andando verso l’alto, rapidamente nella fase di gonfiaggio e più lentamente nella fase di svuotamento dell’aria.

Il trattamento estetico in questione, grazie al movimento meccanico, consente di mobilizzare i muscoli e di smuovere anche i liquidi. Si tratta quindi di un massaggio particolarmente indicato per eliminare gli inestetismi connessi alla cellulite ed il gonfiore causato dalla ritenzione idrica.

Non solo, la pressoterapia viene caldamente indicata dai medici anche come rimedio rispetto a patologie come il linfedema, il trattamento delle varici, gli edemi da attività muscolare, per la prevenzione delle trombosi del circolo venoso, per il linfedema causato dal cancro al seno.

La pressoterapia comporta diversi benefici estetici e fisici, soprattutto se viene abbinata ad una dieta sana, variegata ed adeguata e ad una buona dose di attività fisica. Le sedute di pressoterapia possono essere altamente benefiche se sono associate ad uno stile di vita sano e possono aiutare anche a ridurre l’infiammazione e la flogosi muscolare, tranne ovviamente quelle di origine batterica.

Volete sapere di più sulla pressoterapia e sui suoi benefici? Non esitate a contattarci e regalatevi qualche ora di intenso benessere per la vostra bellezza e la vostra salute, potremo darvi tutte le risposte che cercate.