DonnaWeb - Il mondo delle donne a portata di click

Ottobre 23, 2018

Redazione DonnaWeb

Prepararare un gel anticellulite in casa con prodotti naturali

Problemi di cellulite? Non volete impazzire nella scelta di creme anti-cellulite? Provate il nostro gel anti-cellulite fatto in casa con prodotti naturali. Leggete.

gel cellulite

La cellulite è l'incubo di ogni donna, molto difficile da rimuovere, bisogna scegliere le creme giuste e saperle applicare in modo adeguato per ottenere un risultato soddisfacente nel tempo.

Ma evitiamo di perdere il senno davanti agli scaffali delle profumerie cercando di capire qual'è la crema giusta per noi, in questo articolo vi indicheremo come preparare in casa un gel anticellulite con ingredienti completamente naturali.

Pubblicità

Ci servono: olio d'oliva, sale, cera d'api, aloe, fondi di caffè, oli essenziali (rosmarino, geranio, pompelmo), aloe vera, burro di cacao.

Prendersi cura della pelle è importante anche per la salute in generale, la prima cosa da fare è prevenire la comparsa di cellulite nelle zone dove si forma più facilmente come glutei e fianchi, con una corretta alimentazione  a base di cibi freschi come frutta e verdura e massaggi con oli essenziali. Fare attività fisica regolarmente rende la pelle più elastica.

Se vuoi eliminare la cellulite dovremmo seguire diversi passaggi con diversi prodotti:

Per preparare il gel fatto in casa si deve prelevare l'aloe vera direttamente dalle foglie della pianta, l'olio di oliva e delle capsule di vitamine E, il preparato può essere applicato sulla pelle ed è ottimo anche per rimuovere o attenuare le smagliature.

Se volete ripristinare la circolazione locale provate a usare dei fondi di caffè a cui aggiungere dell'olio per idratare, poi massaggiate il composto fino a farlo assorbire dalla pelle e lasciatelo in posa per venti minuti, alla fine risciacquate.

L'ultimo gel cremoso che vi proponiamo va realizzato con cera d'api, burro di cacao,olio di germe di grano e alcune gocce di oli essenziali a scelta; mescolate tutto in un pentolino a fiamma lenta fino a scioglierli, poi fate raffreddare e conservate in frigo.

L'applicazione deve essere costante se volete vedere gli effetti benefici sulla pelle.

 

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram