Prepara una torta di mele in 30 minuti, ecco la ricetta

La torta di mele è un dolce piuttosto popolare tra le persone di tutte le età e si possono trovare anche un numero enorme di ricette correlate e varianti. Tuttavia, se stai cercando una ricetta semplice ma soprattutto veloce, continua a leggere.

Come detto, questa ricetta è semplice, non richiede troppa fatica e non è difficile da preparare.

La cosa più importante: il risultato finale è una deliziosa torta di mele che si scioglie semplicemente in bocca e il suo aroma sarà difficile da dimenticare.

Enorme successo su Internet

Quella ricetta ha guadagnato una grande popolarità su YouTube, non a casa è già stato visto più di 3 milioni di volte e quasi tutti i commentatori lodano la ricetta o commentano che sono ansiosi di provarla.

Vediamo insieme come mettere in pratica questa ricetta, secondo quanto riferito nel video, bastano 5 minuti di lavoro e 25 di cottura e davanti a voi ci sarà una deliziosa torta di mele!

Di cosa hai bisogno

  • 3 uova
  • 1 dl di zucchero + 4 cucchiai di zucchero
  • 2,5 dl di farina di grano tenero
  • Zucchero vanigliato qb
  • 1/2 cucchiaino di lievito in polvere
  • 100 g di burro fuso
  • Mele

Preparazione

1. Prendi una ciotola e rompi le uova.

2. Versare lo zucchero, la farina, lo zucchero vanigliato, il lievito e il burro fuso mescolando.

3 . Sciacquate le mele e sbucciatele se necessario prima di tagliarle a pezzi.

4. Lubrificare i bordi della teglia. Consiglio di utilizzare una tortiera con bordi smontabili. Versare le fette di mela nella padella e distribuirle uniformemente su tutta la padella.

5. Cospargere circa 4 cucchiai di zucchero sulle mele e infine versare l’impasto stesso dalla ciotola sulle mele. Usa una freccia o un altro strumento per stendere e livellare l’impasto sull’intera torta.

6. Mettete la torta in forno a 180 ° per circa 25 minuti. Osserva la superficie della torta a seconda della potenza del tuo forno.

7. Preparati! Siediti a tavola e goditi una veloce e deliziosa torta di mele.

Il video è in lingua straniera, ma potete comunque vedere il procedimento qui sotto!