Prepara una crema contro le piccole rughe intorno agli occhi in un minuto

Sappiamo bene che la zona del viso più delicata e sottile è quella del contorno occhi, proprio per questo motivo questa zona è soggetta a gonfiore, occhiaie, prurito e secchezza.

I sintomi possono essere causati da fattori sia interni che esterni, è importante in questo caso la genetica per la salute della pelle come le abitudini di vita che contribuiscono al nostro aspetto e che potrebbero portare in seguito diversi problemi alla pelle.

Stanchezza, fumo e ansia sono nemici della pelle e sono tra le cause principali delle piccole rughe e problemi legati alla pelle intorno agli occhi, i danni poi causati dal sole possono rendere la pelle più soggetta a secchezza e disidratazione, la maggior parte delle creme in commercio sono costose e ricche di sostanze che tendono a riempire le zone vuote e che potrebbero portare effetti indesiderati oltre che a non risolvere il problema.

Creme contorno occhi antirughe: le migliori e le più efficaci

Vale la pena optare per una crema semplice a base di 3 ingredienti, da realizzare a casa, che proteggerà la pelle del contorno occhi, ne previene l’invecchiamento e le piccole rughe:

Ingredienti:

  • 2 capsule di vitamina E.
  • 1 cucchiaio di olio di cocco biologico
  • 2-3 gocce di olio essenziale di incenso

Istruzioni:

Versate l’olio di cocco in una ciotola di vetro e riscaldatelo, aggiungete le capsule di vitamina E e nell’olio sia di cocco che di incenso, mescolate il tutto per bene e versate la crema ottenuta in un piccolo contenitore con coperchio.

Conservate la crema ottenuta in frigo.

Prima di andare a letto, la sera, prendete una piccola quantità di questa crema per gli occhi e applicate proprio nel contorno occhi, potete metterla al mattino ma dovrete aspettare almeno 10 minuti prima di applicare il trucco.

La base di questa crema è all’olio di cocco, ciò significa che ha molte proprietà ipoallergeniche, inoltre la vitamina E è un potente antiossidante che aiuta la ricrescita della pelle e può prevenire i danni causati dal fumo, ansia e raggi solari.

Rimarrai piacevolmente sorpresa dagli incredibili effetti di questa crema totalmente naturale e fai da te, per il contorno occhi.

Fonte:  www.naturallivingideas.com