DonnaWeb - Il mondo delle donne a portata di click

Febbraio 21, 2019

Redazione DonnaWeb

Potente soluzione fai da te per eliminare la muffa dai muri

Pericolosa per la salute, si dovrebbe evitare la formazione di muffa sui muri. Può causare problemi respiratori come l'asma. Questi funghi si trovano solitamente in zone umide come bagni, scantinati o cucine. L'aceto bianco rimuoverà le macchie di muffa e l'olio essenziale dell'albero del tè è antimicotico. Questi trucchi elimineranno efficacemente la muffa sui muri e sotto di te troverai la ricetta e le informazioni perfette per sbarazzarti delle muffe sui muri.

Hai bisogno:

- 300 ml di aceto bianco 
- 200 ml di acqua 
- 5 gocce di olio essenziale dell'albero del tè

Pubblicità

Mescolare tutti gli ingredienti dentro una bottiglia spray e spruzzare la soluzione direttamente sulla zona interessata. Lasciare agire per diverse ore, quindi rimuovere la soluzione con una spugna o un panno umido. Pulire accuratamente il muro dall'alto verso il basso. Lasciare agire per diverse ore e poi asciugare con un panno morbido. Ripeti l'operazione e lascialo asciugare. Non risciacquare.

Informazioni utili per prevenire l'aspetto della muffa
Ventilare le stanze quotidianamente per evitare la formazione di muffa. Controllare la ventilazione. Una stanza scarsamente ventilata è una stanza ammuffita. Utilizzare un deumidificatore se necessario. Determina la causa della muffa: umidità, scarsa ventilazione, perdite, crescita dei capillari, ecc. Se la muffa non scompare con questa soluzione naturale, si richiede una squadra di pulizia specializzata.

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram