Contrariamente a quanto si potrebbe pensare, non è sempre facile individuare quando qualcuno soffre di ansia.
L'ansia può manifestarsi in molte forme, come svegliarsi nel cuore della notte o dover affrontare drastici sbalzi d'umore.
Brittany Nichole Morefield, trentatreenne truccatrice di Nashville, negli Stati Uniti, ha voluto provare a spiegare a modo suo cosa vuol dire vivere con ansia.
"Per tutto il tempo che posso ricordare, ho sempre avuto ansia", ha detto Morefield a The Independent.
"Per molto tempo, anche adesso, la mia famiglia non ha capito 'cosa c'è che non va in me.' Mi è stato detto che è tutto nella mia testa e che ho solo bisogno di dormire di più. "
Morefield ha deciso di pubblicare un post su Facebook per parlare del problema mentre si trovava nel bel mezzo di un attacco di panico. "Ho scritto quel post come un meccanismo di autodifesa", ha spiegato.
"L'ansia non è solo avere difficoltà a riprendere fiato", ha scritto nel suo post virale. "L'ansia ti sveglia alle 3 del mattino da un sonno profondo perché il tuo cuore batte all'impazzata".
"L'ansia è incontrollabile agitazione e contrazioni. A causa dell'ansia sto piangendo, lacrime vere e dolorose. L'ansia è nausea. L'ansia è paralizzante. L'ansia è oscura. "