DonnaWeb - Il mondo delle donne a portata di click

Aprile 30, 2019

Redazione DonnaWeb

Posiziona una telecamera per controllare la madre quando lui non c'è, ecco cosa scopre (video)

Quanti anziani ci sono chiusi dentro le case di cuore o le strutture di assistenza per anziani? Dovrebbero essere trattati tutti con il massimo rispetto ed educazione, spesso però non è così. Io stessa posso parlare di esperienze negative che riguardano mia madre quando stava in una casa di cura dopo essere stata colpita da un ictus invalidante. Un senso di colpa che mi porterò per sempre addosso perchè spesso pensavo che le sue lamentele fossero solo una scusa perchè non aveva voglia di stare li, cosa assolutamente comprensibile ed accettabile, ma ahimè per forza di cose non poteva essere diversamente perchè nelle condizioni in cui si trovava aveva bisogno di continue cure ed assistenza e nessuno della famiglia aveva la possibilità di prendersi cura totalmente del suo stato.

La storia che vi raccontiamo in questo articolo è analoga e piena di dettagli perchè c'è anche un video che dimostra in pieno i maltrattamenti subiti dalla povera signora in questione.

E' stato il figlio, dopo alcuni sospetti di abusi sulla madre, a mettere una telecamera nascosta nella stanza della casa di cura dove era stata ricoverata la madre.

Pubblicità

Dopo il ricovero la madre cominciò a notare lividi e tagli sul viso, questo fu il motivo che scatenò la sua decisione: mettere una telecamera per controllare cosa stava accadendo giorno dopo giorno in sua assenza.

Le immagini lo lasciarono a bocca aperta, le violenze arrivavano direttamente dallo staff, dispetti, botte, contro la povera donna costretta ad indossare un pannolone da adulto anche se per lei non era indispensabile.

Il figlio decise di mostrare il video al direttore della struttura sanitaria che  rimase, anche lui, colpito da quelle immagini.

Per giudicare guardate voi stessi, aprite il video e poi condividete se anche voi siete indignati.

 

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram