Porcellana consumata? Con un semplice prodotto che avrai in bagno, i tuoi piatti ritorneranno come nuovi!

I piatti di porcellana sono davvero molto belli, ma l’unico aspetto negativo è che si graffiano facilmente nel tempo.

Tali piatti solitamente si trasmettono in famiglia, proprio per questo sono molto belli e possono avere un valore emotivo ancora maggiore. Pertanto, è triste non usarli per paura di graffiarli.

Tuttavia, con questo fantastico trucco, puoi lucidare i tuoi piatti di porcellana in modo che ritornino come nuovi in ​​pochissimo tempo!

Dentifricio e porcellana potrebbero essere due elementi totalmente sconosciuti e scollegati tra loro. Tuttavia, il dentifricio con i suoi composti chimici può fare miracoli per i piatti di porcellana che sono stati graffiati nel tempo.

Un uomo Svedese Louis Westh notava che i suoi piatti di porcellana di pochi anni stavano diventando brutti con graffi e segni di usura. Arrivò al punto di vergognarsi di essi, non voleva mostrarli agli ospiti perché erano letteralmente graffiati.

A quel tempo, sua moglie ebbe un’idea geniale, a tal punto che la coppia decise di provare immediatamente.

Piatto prima dell’elaborazione / Foto: Facebook

Prese un dentifricio dal bagno e, usando una spugna umida, strofinò il tutto sui graffi dei piatti di porcellana. Il risultato finale di questo sorprendente esperimento fu assolutamente folle e inaspettato.

– “Grazie a questo trucco, i graffi più evidenti sono scomparsi dai piatti. Dopo l’elaborazione, li abbiamo messi in lavastoviglie. Alla fine, erano puliti e sopratutto, come appena usciti dalla confezione” afferma Louise all’ Expressen.

L’immagine dimostra il risultato scioccante

Louis ha fotografato i suoi piatti prima e dopo l’operazione per dimostrare l’incredibile impatto del dentifricio sui graffi. In seguito ha condiviso le foto su Facebook, ricevendo feedback straordinari e commenti positivi da migliaia di persone.

Piatto dopo l’utilzzo del dentifricio / Foto: Facebook

Molti utenti hanno voluto provare il trucco, hanno scoperto immediatamente che funzionava davvero. Il più inventivo aveva provato lo stesso trucco per le luci delle automobili e l’aveva trovato anche un ottimo modo per pulirle.

Il dentifricio è completamente innocuo e lo usiamo quotidianamente. Funziona anche per gli strumenti più inaspettati. Ora abbiamo pulito tutte le nostre stoviglie e continueremo a farlo“, dice Louis a Expressen.

Non avevo mai sentito parlare di questo trucco prima d’ora, ma sono sicura che dovresti assolutamente provarlo!

Premi il pulsante di condivisione in modo che tutti i tuoi amici possano conoscere questo potente trucco e provarlo sui propri piatti!