DonnaWeb - Il mondo delle donne a portata di click

Gennaio 15, 2013

Redazione DonnaWeb

Poltrona in pelle: scopriamo come pulirla

Pulire una poltrona in pelle non è sempre una cosa facile da fare, spesso non si sa proprio come trattare il materiale e si finisce per sbagliare recando danni irrimediabili al tessuto.

Infatti, pulire pellami è una cosa molta delicata, soprattutto perchè non è possibile sfoderare il rivestimento e quindi bisogna forzatamente procedere sulla poltrona stessa.

Pubblicità

Vediamo come fare per pulirla correttamente:

Per prima cosa vi servono acqua e sapone, crema idratante, aspirapolvere e qualche panno.
Togliete il grosso dello sporco con l'aspirapolvere, passatela in ogni angolo della poltrona rimuovendo i cuscini facendo attenzione a non rigare la pelle.
Successivamente, prendete un panno di daino bagnato e del sapone diluito, senza esagerare con l'acqua, bagnate e insaponate il panno e pulite la poltrona, poi risciacquate il tutto.

Asciugate la poltrona con dei panni asciutti e fatela asciugare all'aria aperta; per rendere la pelle morbida è consigliabile questo procedimento ogni sei mesi in modo da tenerla sempre in buono stato.

Come avete visto non è poi così difficile tenere una poltrona in pelle perfettamente pulita e morbida, basta un pò di praticità e olio di gomito.

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram