DonnaWeb - Il mondo delle donne a portata di click

Luglio 30, 2018

Redazione DonnaWeb

Polpettine di melanzane al forno ripiene di mozzarella

Un secondo piatto che può servire anche da antipasto leggero, ottimo per chi vuole un piatto light e gustoso nello stesso tempo. la ricetta delle polpette di melanzane al forno è stata estrapolata dalla pagina facebook Cotto & mangiato, consigliata dall'amica Monica, seguite la ricetta, gli ingredienti sono pochi e forse ve li trovate già in casa e il risultato, vi assicuro è eccellente, come diceva qualcuno "provare per credere"!

  polpette-melanzane1
Ingredienti:

Procedimento:

Pubblicità

sbucciate le melanzane e tagliatele a pezzetti.
In una padella fate rosolare con un filo di olio evo 1 spicchio di aglio, unite le melanzane tagliate a pezzetti, salate e fate cuocere con il coperchio per circa 25-30 minuti; se a fine cottura dovesse rimanere troppa acqua, fate cuocere altri 5 minuti senza coperchio.
Una volta cotte schiacciate le melanzane o frullatele con un mixer ad immersione, poi lasciate intiepidire.
Aggiungete alle melanzane l'uovo, il formaggio grattugiato, il pangrattato e il basilico sminuzzato; mescolate bene e mettete il composto in frigo per circa 30 minuti per farlo rassodare. Intanto tagliate a dadini la mozzarella.
Trascorso il tempo, riprendete il composto (otterrete un composto morbido ma facile da lavorare) e con le mani fate delle polpettine al cui centro inserirete dei cubetti di mozzarella.
Passate le polpettine nel pangrattato, friggetele in abbondante olio caldo e mettetele a scolare su della carta cucina.
Se non volete friggerle, potete mettere le polpettine su una teglia foderata carta forno spennellata con un filo di olio e cuocerle in forno.

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram