Pochi riescono a risolvere questo enigma, qual è il numero più piccolo che riesci a ricavare da questa foto?

La pandemia ha sicuramente aumentato in maniera considerevole l’uso di Internet da parte delle persone. Molti trascorrono più tempo a casa rispetto all’anno scorso. 

Le sfide che si diffondono sui social sono un bel passatempo per la nostra mente. Puzzle matematici e d enigmi sono nella mente di adulti e bambini. Questi test fanno bene alla nostra memoria.

L’enigma che ti propongo oggi richiede concentrazione e attenzione. L’immagine mostra le corrispondenze di alcuni fiammiferi che compongono il numero 993.

Il tuo compito è ottenere il numero più piccolo possibile rimuovendo un massimo di tre fiammiferi per formare numeri diversi.

Può sembrare un compito facile, ma ha dimostrato di essere sorprendentemente impegnativo tra gli adulti. Qual è il numero più piccolo che puoi ottenere rimuovendo tre piccoli fiammiferi?

Sei riuscito a risolvere l’enigma? Congratulazioni, in caso contrario continua a leggere per la risposta.

Risposta esatta

Provalo prima senza aiuto e poi guarda la soluzione al problema sotto l’immagine. Pochi possono risolvere questo enigma.

.

.

.

.

.

La risposta corretta è 343 . In quanto rimuovendo i tre fiammiferi richiesti, è possibile formare numeri diversi, ma il più piccolo che puoi ottenere da questa combinazione è il 343. Per ottenere la risposta corretta, devi ignorare il terzo numero e rimuovere i fiammiferi nei primi due numeri.

Sfida i tuoi amici condividendo questo indovinello!