Lady using shampoo wash / clean her hair in a bathroom with splash shower spray water
La perdita di capelli è abbastanza comune, ma quando se ne iniziano a perdere in grandi quantità ci dobbiamo porre alcune domande, per scoprire meglio le cause ed entrare all'interno del problema.
Indice:
Secondo Mambee, ci sono dei fattori da non sottovalutare quando inizi a perdere una gran quantità di capelli:
Questo massaggio che interessa il cuoio capelluto è utile per aumentare il flusso sanguigno verso quest'ultimo e sopratutto i follicoli piliferi.
Uno studio condotto nel 2016 ha dimostrato che solo 4 minuti di massaggio al giorno aumentano l'attività dei geni responsabili della crescita dei capelli e riducono l'attività di coloro che contribuiscono alla caduta degli stessi. I partecipanti all'esperimento hanno anche notato che i loro capelli sono diventati ancora più folti!
Il momento migliore per questo massaggio è quando ti lavi i capelli o poco prima di usare lo shampoo. Devi farlo con due mani per coprire meglio l'intera area del cuoio capelluto.
Inizia con dei movimenti delicati usando la punta delle dita. Dovrebbe stimolare il flusso sanguigno nella zona interessata. Inizia dai bordi dell'attaccatura e spostati verso l'alto. Aumentare gradualmente la pressione, riscaldare la pelle, aumentando il flusso sanguigno al cuoio capelluto.
Seppur questo metodo è stato provato secondo lo studio citato precedentemente, potrebbe non funzionare su tutti i soggetti, pertanto, se continui a perdere a capelli, dovresti seriamente consultare un medico, potresti avere qualche altro problema che non potresti scoprire da sola, ricorda di non trascurare mai la salute!
Fonte: Mambee
Costruire un guardaroba funzionale e versatile è un'arte che si basa sulla scelta di capi…
Chi ama la moda lo sa, la qualità si cela nei dettagli. Anche il capo…
Quando si tratta di assicurazioni auto, molti automobilisti si trovano ad affrontare una serie di problemi…
Scegliere il sistema di riscaldamento ideale per la propria abitazione è fondamentale per garantire il…
Nel mondo frenetico di oggi, ritagliarsi un angolo lettura accogliente in casa è diventato un…
Le crociere sono quasi delle città galleggianti, che permettono di spostarsi tra diversi Paesi senza…