DonnaWeb - Il mondo delle donne a portata di click

Giugno 8, 2020

Redazione DonnaWeb

Perdi peso e tieni a bada il colesterolo con l'aiuto dello zenzero, un prezioso alleato

Sappiamo bene quanto costa in termini di sacrifici ed economici, perdere peso e ritrovare una forma quasi perfetta, molte persone ricorrono sempre più a trattamenti estetici invasivi, interventi chirurgici, diete squilibrate e farmaci spesso dannosi. Il problema è molte di queste soluzioni lo sono solo in apparenza, a volte possono provocare altri problemi senza raggiungere l'obiettivo desiderato.

Perdere peso è necessario soprattutto a livello di salute, non solo per un problema estetico, spesso basta controllare le cattive abitudini e tutto sarà più semplice, è utile sapere che la dieta della fame non solo è dannosa ma non fa nemmeno perdere peso.

Prima di iniziare una dieta, specialmente se i chili da perdere sono tanti, è meglio valutare con il medico di fiducia quale sarà la più adatta a te.

Pubblicità

Oggi ti insegneremo a preparare due ricette deliziose a base di zenzero, utili nel contrastare i chili di troppo e il colesterolo in eccesso, funziona specialmente in caso di grasso localizzato.

Come lo zenzero può aiutare con la perdita di peso

1. Zenzero con tè verde

Questa miscela aiuta a bruciare ed eliminare il grasso, se consumata più volte al giorno.

Ingredienti:

Preparazione:

1. Basta mescolare i due ingredienti e bere.

2. Zenzero al limone

Molto indicato per perdere il grasso localizzato nella pancia, è ancora un'alternativa gustosa e confortante.

Ingredienti:

Preparazione:

1 .Fai bollire l'acqua insieme al succo di limone e attendi che raggiunga il punto di ebollizione (quando le bollicine iniziano ad apparire sul fondo del pentolino);

2. Metti in una tazza e mescola lo zenzero e il miele ed è pronta da bere.

I suggerimenti in questo articolo non sostituiscono la consultazione di un medico. Ricorda che ogni organismo è unico e può reagire in modo diverso da quello menzionato. E per ottenere i risultati citati è anche necessario combinare una vita e una dieta sane ed equilibrate.

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram