PERDERE PESO VELOCEMENTE PRIMA DELLA PROVA COSTUME? ECCO LA TOP 5 DELLE DIETE PIU’ EFFICACI

Ogni anno molte donne ma anche molti uomini vanno alla ricerca della dieta giusta da seguire per perdere i kg di troppo prima della prova costume, trovarla però non è così semplice.

Una dieta corretta ed equilibrata ha bisogno di molto anticipo per portare ai risultati sperati, ma meglio tardi che mai quando si tratta del peso forma e della salute.

Quali sono le 5 diete più richieste per perdere peso? Ecco la top 5.

in-linea-per-la-prova-costume

Dieta Dash

E’ sicuramente tra le più innovative ed è stata la migliore del 2014, particolare adatta a chi soffre di ipertensione,ha un regime dietetico basato soprattutto su pesce, carne bianca, frutta, verdura, noci e cereali. In questa dieta si vieta il consumo di carne rosse e si limitano i dolci, i grassi e le bevande zuccherate.

Dieta mediterranea



Si tratta della nostra dieta ed è anche una delle migliori per perdere peso in eccesso: si basa sul consumo di alimenti come frutta, verdura, pesce, olio d’oliva e condimenti leggeri e cotti naturalmente.

Dieta Flexitarian

E’ una dieta forse poco conosciuta che si basa sulla scelta alimentare di tipo vegetale, in pratica permette di perdere peso anche a lungo termine. Gli alimenti principali sono frutta, verdura, cereali integrali e proteine vegetali.

Dieta Ornish

E’ una dieta restrittiva, non sempre consigliata e prima di intraprenderla è bene consultare un nutrizionista; fa bene al cuore e limita del tutto l’assunzione di grassi per lungo tempo.

Dieta South Beach

Questa dieta è suddivisa in fasi in cui i carboidrati vengono ridotti al minimo, però è in grado di proteggere da malattie cardiovascolari e renali ed aiuta a trovare il peso forma anche se nella prima fase sono del tutto assenti pasta, pane e zuccheri.

Note: ricordiamo sempre che prima di iniziare una dieta è bene consultare il proprio medico di base o un nutrizionista per valutare le condizioni di salute e decidere il tipo di regime alimentare adatto alla persona.

FONTE