Perdere peso nelle cosce? Si può, ecco alcuni consigli utili

Le gambe e le cosce sono i punti critici per le donne, infatti,  sono proprio queste le zone dove si accumulano maggiormente i grassi: come eliminarli? Come perdere peso? Ecco alcuni consigli utili.

perdere peso sulle gambe

Il corpo della donna per natura tende a immagazzinare i grassi a livello delle cosce e dei glutei ed eliminarli non è per niente semplice, per questo motivo abbiamo deciso di darvi alcuni consigli utili per snellire le cosce e tonificare le gambe.

Per snellire le cosce

Limitiamo al massimo l’assunzione dei grassi, sorvegliare la propria alimentazione può essere d’aiuto per evitare di ingerire una quantità di grassi eccessivi per il nostro organismo. Eliminiamo salumi, fritti e pietanze unte.

Sostituiamo i farinacei con le proteine, grazie a quest’ultime i muscoli si sostituiscono al grasso; se mangiati di sera i farinacei vengono immagazzinati, quindi meglio consumarli a pranzo.

Beviamo molta acqua. Le cosce risentono molto della ritenzione idrica, quindi bisogna costantemente drenarle, bere un litro e mezzo di acqua al giorno aiuta a eliminare le tossine, per questo è meglio fare largo uso di zuppe e bevande come il tè.

Moderiamoci con il sale, questo favorisce la ritenzione idrica, diffidiamo dai pianti pronti che contengono molti grassi ed evitiamo l’acqua frizzante.

Da eliminare anche lo zucchero, infatti, non è un segreto che questo non fa bene alla linea e fa aumentare la circonferenza di cosce e glutei, quindi no a caramelle, dolci, gelati, bibite gassate e alcolici.

Consumiamo molte frutta e verdura, ricche di vitamine e minerali ottime per la salute e per la linea grazie al basso contenuto di calorie.


Assottigliare le cosce

Le creme. A base di caffeine o di guaranà sono ottime per assottigliare le cosce e combattere la cellulite; le creme sono molto più efficaci se associate ad un massaggio linfodrenante che riattiva la circolazione del sangue.

Il cellu M6 Keymodule. Strumento che smuove la cellulite facendo perdere qualche centimetro.

La doccia fredda. Un rimedio della nonna che sembra avere la sua efficacia. Dopo aver fatto la doccia, passate un getto di acqua fredda sulle cosce, riattiverete la circolazione e tonificherete la pelle.

Modelliamo le cosce con lo sport

 Sicuramente il nuoto è uno sport completo che fa lavorare tutto il corpo in particolar modo le cosce, l’acquagym permette di fare movimenti meno bruschi ma non per questo meno efficaci.

Il jogging è per eccellenza lo sport per ottenere gambe da favola, infatti, lo sforzo prolungato permette di bruciare grassi e di diventare più snelli. Mezz’ora al giorno può essere sufficiente.

La camminata a passo sostenuto è efficace per avere delle belle gambe con un’attività facile da fare. Approfittate di ogni occasione per camminare a piedi e dite addio all’ascensore.

Ma se non vi piace fare sport provate a scegliere discipline come il ballo che sollecita i muscoli delle gambe, in particolar modo i balli latino americani e le danze africane.

La bicicletta è un ottimo esercizio per far lavorare i muscoli delle gambe con dolcezza, si può usare per andare a lavoro o fare piccoli spostamenti, soprattutto quando è bel tempo, la bicicletta è perfetta.