Come dimagrire, alcuni consigli per perdere peso in modo sano ed efficace

Avete esagerato nell’ultimo periodo lasciandovi andare a qualche cena tra gli amici, brunch di lavoro, feste e pranzi della domenica, mettendo su qualche chilo ed ora vorreste trovare un metodo veloce per dimagrire, le diete flash non sono mai un buon consiglio per chi vuole perdere peso in modo strategico e non rimetterlo al primo peccato di gola.

Le diete veloci tendono a far perdere soprattutto liquidi e non la massa grassa, ovvero, quella che rende il nostro corpo più o meno burroso a causa del troppo peso in eccesso, la soluzione sta nel decidere per un regime dietetico bilanciato e costante nel tempo.

Di seguito vi daremo alcuni buoni consigli che vi saranno da supporto per perdere peso in modo sano, inoltre, vi ricordo che dovrete sempre seguire una dieta su misura consigliata da un dietologo o nutrizionista specialista.

1. Non saltare i pasti

In molti credono che non mangiando possano perdere peso, in realtà è sbagliatissimo! Il metabolismo ha una memoria, se viene abituato a mangiare poco e sempre le stesse cose non funzionerà più come prima. I nutrizionisti consigliano di fare almeno 5 pasti equilibrati durante la giornata, il più importante è la colazione, poi uno snack a metà mattina, un pranzo leggero, un altro snack pomeridiano e la cena.

2. Fare sport

Un altro elemento importante che dovrebbe essere sempre presente nelle abitudini quotidiane per perdere peso è lo sport, fare attività fisica aiuta a velocizzare la perdita di peso, se non avete tempo, provate a muovervi durante la vostra giornata sostituendo alcune abitudini.

Lasciate la macchina più lontano dal luogo di lavoro e andate a piedi, preferite le scale all’ascensore, prendetevi mezz’ora per fare una passeggiata.

3. Integratori e pillole dimagranti

Molte persone diventano scettiche quando sentono parlare di pillole dimagranti o integratori alimentari, eppure, se utilizzate come supporto a una dieta personalizzata e bilanciata, sono in grado di apportare molti benefici velocizzando la perdita di peso.

Inoltre, esistono delle pillole dimagranti molto efficaci completamente naturali, soluzioni ideali per chi non vuole assumere farmaci.

4. Bere molta acqua

Potrebbe sembrare banale ma non lo è mai: bere molta acqua è importante, soprattutto al posto di bevande zuccherate e gassate che portano a ingrassare. Bere acqua fa bene all’organismo perché permette di eliminare le scorie presenti nel corpo e rende le feci più morbide e più facile da espellere, inoltre la digestione è decisamente migliore.

5. Non mangiare dopo cena

Dopo cena e una giornata stancante il pensiero di consolarsi con qualche snack è molto forte ma assolutamente nocivo per chi vuole perdere peso. Si tratta di un’abitudine sbagliata alla quale bisogna rinunciare, l’ultimo pasto della giornata deve essere la cena e dovrà essere consumato tre ore prima di andare a dormire, il tempo che serve all’organismo per digerire quello che si è mangiato durante tutta la giornata.

Seguendo questi consigli e abbinandoli a una dieta sana e personalizzata potrete perdere peso in modo sano ed efficace.