PERDERE PESO CON IL SORBETTO ALL’ANGURIA, LA RICETTA

L’estate porta con sé tante cose belle, ma per molte persone è anche il momento giusto per mettersi a dieta, in che modo? Scegliendo i prodotti e gli alimenti giusti che fanno bene alla salute e aiutano a perdere peso.

In particolare, è difficile rinunciare a dolci, gelati e granite, ma se si ha voglia di qualcosa di dolce ci sono delle valide alternative senza dover per forza rinunciare al gusto, un ‘esempio è il sorbetto all’anguria, preparato con questo buonissimo frutto di stagione, fresco e ipocalorico perché composto dal 90% di acqua, in grado di drenare i liquidi e aiutare quindi la perdita di peso.

In questo modo non rinunceremo al dolce avremo un valido aiuto contro il peso in eccesso e la cellulite; il sorbetto all’anguria è ottimo per le notti d’estate, il dopo cena o le merende durante la giornata.

Ingredienti:

  • 600 grammi di polpa di un’anguria (alla quale dovrete togliere i semi)
  • un cucchiaio di zucchero di canna
  • 100 millilitri di acqua
  • il succo di un limone

Preparazione:

Mettiamo la polpa di anguria fatta a pezzi in un frullatore e del succo di limone, frulliamo il tutto per circa dieci secondi, nel frattempo in un pentolino mettiamo a cuocere l’acqua e lo zucchero di canna.


Facciamo bollire il composto mescolando per bene, spegniamo non appena lo zucchero si sarà sciolto per bene nell’acqua; quando lo sciroppo si sarà raffreddato, aggiungiamo la polpa di anguria e il limone, mescoliamo per bene e mettiamo tutto in un contenitore.

Conserviamolo in nel freezer per circa 12 ore, poi tagliamo a pezzi il sorbetto e mantechiamolo un po’, mettiamolo nuovamente in frigo per u’altra mezz’ora.

Potremmo così gustarlo quando vorremmo.

FONTE