Storie

Perdere la vita consumando troppi frullati per perdere peso; era appena diventata madre

L'ossessione di una donna di perdere peso la portò a consumare frullati proteici in eccesso, il che le fece perdere la vita a 25 anni, lasciando il marito e due figli.

Meegan Hefford era un bodybuilder australiana che non ha perso l'occasione di condividere le immagini in palestra sui social network , consumando proteine ​​e cambiamenti nel suo corpo mentre passava il tempo a fare attività fisica. Dal suo matrimonio con Michael nacquero i suoi due figli Alexa e Liam.

Ha iniziato a frequentare la palestra all'età di 18 anni dopo essere diventata madre per la prima volta; tutto era normale fino a quando, a poco a poco, ha messo l'esercizio come priorità e non ha parlato di nient'altro che delle routine che ha praticato tutti i giorni della settimana, senza riposo.

Dopo la sua seconda gravidanza, Meegan è caduta in una depressione che l'ha fatta ingrassare a causa dei farmaci prescritti dai medici. Dato questo, già recuperato, qualche tempo dopo ha deciso di riprendere la sua vita di fitness - ma ora con maggiore intensità e pratica di bodybuilding - così tanto che è caduto in crisi quando ha dovuto lasciare la palestra perché non c'era nessuno a prendersi cura dei suoi figli, come espresso da sua madre Michelle White:

In pochi mesi, il suo amore per il fitness divenne un'ossessione per l'immagine del suo corpo. Se non ero libero di prendermi cura dei bambini e Michael - suo marito - lavorava, era terrorizzata.

La sua disciplina per essere un culturista rilevante divenne anche eccessiva nella sua dieta: iniziarono le rigide diete di pollo, carne rossa, albumi e verdure, sempre accompagnate da un frullato di proteine.

La madre della giovane donna notò che sua figlia stava peggiorando fisicamente nel tempo: le sue mani tremavano, il suo stato nervoso era diverso e stava mangiando più proteine ​​fino a quando un giorno accadde il peggio ... Meegan morì.

Un consumo eccessivo di proteine ​​ha impedito alla donna di scartare le tossine e accumulare ammoniaca nel sangue, che ha raggiunto il cervello e ha causato la sua morte a 25 anni. Sua madre racconta che ha dovuto lasciare andare sua figlia con un terribile dolore al cuore:

Pochi giorni dopo, il medico ha raccomandato che fosse tempo di lasciarla andare. Mi sono seduto accanto a lei e l'ho baciata sulla fronte. Ci salutiamo e prendiamo la decisione di donare i tuoi organi.

Michelle White ha voluto rendere pubblica la storia di sua figlia in modo che ciò non accada in altre giovani donne e famiglie per evitare la sfortunata perdita di una persona cara:

Solo i nutrizionisti certificati dovrebbero offrire consigli sulle diete e esorto le persone a sottoporsi a esami medici prima di modificare drasticamente l'assunzione di cibo.

Uno studio dell'Università di Sydney ha rivelato che bere frullati di proteine ​​è dannoso per la salute perché provocano aumento di peso, sbalzi d'umore, depressione e riducono la durata della vita a causa degli aminoacidi che contengono.

Redazione DonnaWeb

Condividi
Pubblicato da
Redazione DonnaWeb

Articoli recenti

Moda donna: quando il dettaglio fa la differenza

Chi ama la moda lo sa, la qualità si cela nei dettagli. Anche il capo…

Maggio 1, 2025

Assicurazioni Auto: Problemi Comuni e Soluzioni Efficaci

Quando si tratta di assicurazioni auto, molti automobilisti si trovano ad affrontare una serie di problemi…

Aprile 16, 2025

Come scegliere il miglior sistema di riscaldamento per la tua casa: una guida completa

Scegliere il sistema di riscaldamento ideale per la propria abitazione è fondamentale per garantire il…

Dicembre 2, 2024

Creare un angolo lettura accogliente in casa

Nel mondo frenetico di oggi, ritagliarsi un angolo lettura accogliente in casa è diventato un…

Ottobre 28, 2024

Crociera last minute: cos’è e come organizzarla

Le crociere sono quasi delle città galleggianti, che permettono di spostarsi tra diversi Paesi senza…

Ottobre 18, 2024

Un abito per ogni cerimonia: le nuove proposte che ci hanno fatto emozionare

La stagione delle cerimonie, un po' come l'estate, si è finalmente allungata. E possiamo approfittarne…

Ottobre 3, 2024