Abbiamo seguito una dieta alla lettera e abbiamo perso quasi tutti i kg che volevamo, poi improvvisamente la perdita di peso si è fermata e non riusciamo a sbarazzarci di quell'ultimo kg di troppo, come mai?
Di seguito alcune motivazioni che potrebbero non farvi dimagrire:
Il troppo caffè: lo stress è nemico della linea, stare sotto pressione fa aumentare i livelli di cortisolo, danneggiando le capacità digestive e metaboliche, quindi si bruciano meno calorie e il grasso viene "bloccato" nell'organismo e diventa più difficile da eliminare. Il consumo di caffè, se si esagera, può avere lo stesso effetto del cortisolo e non far perdere peso.
La troppa fretta: stare sempre di corsa non aiuta, fare colazione al volo o correndo, influenza il metabolismo. Bisogna sedersi,masticare per bene e prendere consapevolezza di cosa si sta mangiando, in modo da non esagerare.
Bisogna bere molta acqua: è importante bere la quantità giusta di acqua, alcuni studiosi dicono che non è necessario berne forzatamente due ma bisogna tenere il corpo idratato, in modo da eliminare le tossine e bilanciare i livelli sanguigni e metabolizzare il colesterolo.
Mandorle: noci e frutta secca fanno bene però se si vuole perdere peso bisogna mangiare nel modo e nella quantità giusta, la cosa migliore è quando sono germogliate, va bene anche lasciarle in acqua tiepida per un pò, in questo modo l'acido fitico viene perso e il tratto gastrointestinale non viene irritato.
Il grasso è bello: mangiare grassi ( non saturi) aiuta a perdere grassi, è stato dimostrato che una dieta ricca di Omega 3 fa accumulare meno grasso. Insomma, è importante scegliere quelli giusti per riuscire a mantenere la linea e a perdere quel kg in più.