DonnaWeb - Il mondo delle donne a portata di click

Ottobre 18, 2018

Redazione DonnaWeb

Perchè le donne tradiscono? Ecco 10 motivi

Un sondaggio dell'agenzia matrimoniale "Coffee and Company" ha svelato i risultati spiegando che le donne tendono a tradire più degli uomini, perchè? Leggete.

Non solo gli uomini smarriscono la retta via, un sondaggio condotto su 3000 persone ha confermato che il 20% delle donne tradisce il suo compagno contro il 9% degli uomini. Ma quali sarebbero i motivi che spingono le donne a tradire? Eccone 10.

1. La vendetta
Sembra che le donne tradiscano per ripicca, anche se poi non è realmente quello che vogliono, ma a quanto pare farla pagare all'uomo per far capire quanto si è rimasti feriti è una priorità. Questo accade perchè quando una donna viene tradita stravolge completamente le regole, l'uomo capisce il male che ha fatto solo dopo averlo provato sulla propria pelle.

Pubblicità

2. Il brivido
L'amante regala forti emozioni ed elimina lo stress, la dottoressa Weail pensa che la donna sfida se stessa per vedere se riesce a stare con il piede in due scarpe e gestire la situazione.

3. Gonfiare il proprio ego
Il tutto deriva dalla mancanza di attenzioni del compagno, secondo l'esperto di relazioni Ruth Meyers, un amante corteggia la donna, la fa sentire sexy per deve conquistarla, se la donna si sente scontata e vulnerabile allora si annoia facilmente

Tradimento-salva-coppia

4. Le farfalle nello stomaco
La magia che c'è all'inizio di ogni rapporto e l'idea di scegliere col tempo sparisce e tante donne per rivivere mille sensazioni scelgono di trovare un altro uomo.
5. Per essere colte in flagrante
Se una donna vuole farsi lasciare da un uomo, soprattutto se ha figli, farsi scoprire durante il tradimento sembra essere la soluzione più ricercata, difficilmente il partner perdonerà la cosa.

6. Noia
Si può tradire anche perché la propria vita tra le lenzuola non è soddisfacente o peggio, noiosa. L'80% delle donne ha dichiarato che la propria vita sessuale è prevedibile.
7. Si sentono sole
Quando un uomo e una donna non hanno più niente in comune, la donna potrebbe trovare affinità verso un altro uomo che è facile poi diventi amante.

8. Vogliono rivivere il passato
Avere una storia con un ex non significa esserne ancora innamorate, spesso è solo un voler rivivere un periodo della vita che non c'è più.
9. Aver vissuto un'esperienza vicino alla morte
Se una donna ha rischiato la vita o è malata, mette in avanti la realtà e in discussione la propria vita, se l'uomo poi è poco presente il passo verso il tradimento è davvero breve. La donna capisce il tempo a disposizione non è infinito e decide di provare di tutto.
10. Per attenzioni o avventura
Una donna vuole che l'uomo le riconosco il suo valore, se non è così cercherà soddisfazioni in un altro uomo, oppure annoiata, cercherà rifugio in qualche ragazzo.

La dottoressa aggiunge che se la donna ha un marito premuroso e attento la donna per qualsiasi motivo evita il tradimento; un altro sondaggio condotto da AskMen.com riporta che il 3% degli uomini ha dichiarato il tradimento mentre il 5% le donne.
Davvero le donne tradiscono più degli uomini?Che ne pensate?

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram