Irina Shayk, una supermodella, si rilassa al sole sui prati che costeggiano le rive del Lago di Garda dove è in vacanza con il suo compagno, viene paparazzata con il capo cinto di carta stagnola.
Un copricapo insolito, realizzato con carta alluminio che avvolge completamente i capelli, simile a una cuffia improvvisata magari per un tuffo in piscina? O si tratta di un trattamento idratante per i capelli? O un modo per preservare i capelli dai raggi UV?
Pochi mesi fa la bella Irina, per lavoro, si è dovuta fare bionda, stressando non poco i capelli che di natura sono molto scuri.
Senza contare le varie pieghe e i ritocchi costanti e i trattamenti stellari ad hoc, che avranno lasciato il capello secco e disidratato, per cui, meglio correre ai ripari, in che modo? Fregandosene del look e indossando un berretto d'alluminio protettivo per i capelli, riparati dal calore rovente e dall'azione aggressiva del sole.
La carta stagnola, a differenza di quanto si crede, ha ottime qualità isolanti e mantiene un certo equilibrio termico, per cui la sua idea è stata geniale, ma se non volete provare anche voi questo metodo, potete sempre usare cappellini con visiera o bandane di cotone o ancora protezione solare per capelli in versione spray da vaporizzare sulla chioma per proteggerla da cloro e sole.
Fonte: http://www.marieclaire.it/Bellezza/capelli/come-proteggere-i-capelli-dal-sole-in-estate