DonnaWeb - Il mondo delle donne a portata di click

Luglio 7, 2019

Redazione DonnaWeb

Perché dovresti rivolgerti a un nutrizionista? Ecco alcuni buoni motivi per farlo

Per sentirsi sereni e in pace con sè stessi è importante avere un corpo sano e in forma, anche se l’immagine non è il fattore più importante, sicuramente incide sul modo che abbiamo di porci verso gli altri e sulle relazioni in generale.

 Per raggiungere un’ottima forma fisica e mantenerla nel tempo bisogna avere forza di volontà, praticare una costante attività fisica, seguire un’alimentazione curata e avere una motivazione talmente forte da portare al raggiungimento dell’obiettivo.

Detto così potrebbe sembrare un programma facile da seguire, ma in realtà bisogna avere le giuste motivazioni e il supporto di professionisti.

Nell’epoca delle diete fai da te, delle soluzioni miracolose in poco tempo che promettono di raggiungere traguardi impossibili, portando a percorsi frustranti e a volte anche dannosi per la salute, solo un nutrizionista esperto può essere la soluzione giusta per ritrovare la forma ideale.

Perché affidarsi a un nutrizionista per perdere peso?

La perdita di peso è un processo che se non seguito da un nutrizionista può essere lungo e anche dannoso, ogni individuo ha una conformazione fisica e delle esigenze uniche e personali, bisogna tenere conto di ogni aspetto per ottenere risultati concreti e duraturi nel tempo.Se state cercando un nutrizionista Milano, dovrete affidarvi a qualcuno che riesca anche a sviluppare una certa empatia con voi, che sappia cogliere il vostro bisogno di perdere peso e mettere a disposizione le proprie conoscenze e la propria professionalità per aiutarvi in questo difficile cammino.

Le diete standard e le fai da te non sono consigliabili e nemmeno convenienti. La nutrizione deve essere adatta alla persona, in base al sesso, all’età, all’obiettivo da raggiungere e allo stile di vita, chi non è esperto potrebbe non essere in grado di capire le esigenze della persona e il tipo di dieta equilibrata e funzionale da far seguire, allontanandola ancor di più dal suo benessere.

È chiaro che solo un nutrizionista può fornire un programma di dieta su misura, che, unito a un buon piano di esercizio fisico, può aiutare a raggiungere rapidamente gli obiettivi.

L’obiettivo principale è quello di perdere peso, acquistare massa muscolare o stare meglio con il proprio corpo, un nutrizionista può aiutare a raggiungere velocemente lo scopo senza rischi per la salute e senza danneggiare l’organismo.

Inoltre, un bravo professionista diventa anche il motivatore numero uno del paziente, lo sprona, lo aiuta a non perdere di vista le motivazioni e gli obiettivi da raggiungere, insomma, riesce a guidare passo dopo passo verso la meta, cercando di rendere il meno pesante il percorso.

Questi sono fattori importanti perché anche le persone più motivate e tenaci, possono avere un calo di volontà, vacillare nella costanza e nel non riuscire a mantenere gli impegni, il supporto di un nutrizionista professionista, può fare la differenza nei momenti no.

Prima di iniziare una dieta, ricordate che non ha importanza il peso da cui si parte, nessun risultato è impossibile se il percorso viene fatto con costanza e sicurezza.

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram