Per questo Natale gioca d’anticipo e risparmia il doppio

Il Natale è alle porte e i regali sono sempre la prima preoccupazione di tutti noi. Eppure dovrebbe essere un piacere, perché il dono è un gesto d’affetto che dice alla persona che lo riceve “Ho pensato a te”. Naturalmente parte delle preoccupazioni riguarda il budget a disposizione, il tempo o il timore di scegliere qualcosa che non piacerà.

Ecco perché ti daremo qualche consiglio per giocare d’anticipo e fare i migliori regali di Natale senza affanno e, soprattutto, senza ridursi all’ultimo minuto.

Prima fai una lista delle persone care a cui farai un regalino e poi inizia dalle più importanti

Prima di tutto facciamo una bella lista delle persone a cui vogliamo dedicare un regalino natalizio. Di solito la lista si dovrebbe scrivere partendo dalle persone più care in assoluto, che sono anche le prime a cui ci dedicheremo all’acquisto del regalo.

Per questo partiremo dalle idee per regali di natale per lei, che sia essa la mamma, la donna della tua vita oppure un’amica speciale. Per le persone così care potresti subito escludere calze, tazze, cappellini e sciarpe e dedicare un pochino più di attenzione. Per esempio un bracciale, un brillante o un pendente sono scelte che si rivelano sempre azzeccate, soprattutto perché queste persone le conosci bene e sai anche quali sono i loro gusti.

E i regali per lui? Ragiona per età e per interessi e poi segui anche il tuo cuore

Per lui il discorso cambia, perché a meno che il tuo papà, il tuo migliore amico o il tuo compagno non sia solito vestirsi elegante o alla moda la gioielleria non è mai la prima scelta. Ci sono certamente uomini che sono soliti indossare bracciali o collane ma questi, solitamente, sono la minoranza. Per la scelta dei regali di Natale per lui, per un lui davvero speciale, devi procedere in base all’età e agli interessi. Un papà potrebbe apprezzare un vino di qualità mentre un ragazzo più giovane potrebbe trovare d’interesse un bracciale, un libro o qualcosa di meno serioso come l’ultima edizione di qualche particolare videogioco.

L’importanza di pianificare i regali: risparmi tempo e denaro

L’importante è organizzarsi per tempo e pianificare il budget e la spesa magari affidandosi ai negozi online che, tra l’altro, inviano direttamente la merce a casa facendoti risparmiare tempo e denaro.  Difatti con i negozi online trovi tanti mezzi per comparare e filtrare le tue scelte e, se sei proprio indeciso, potrai omaggiare la tua persona cara con una pratica gift card. Il punto è che online trovi recensioni, codici sconto e tante buone opportunità per acquistare i migliori marchi al prezzo più vantaggioso. È vero che per i cari e la persona amata non si dovrebbe mai badare a spese ma, tutto sommato, risparmiare qualche soldino fa sempre piacere a tutti. Ecco perché non c’è nulla di male ad acquistare i regali online, dato che trovi sempre qualsiasi bene al miglior prezzo