DonnaWeb - Il mondo delle donne a portata di click

Gennaio 4, 2013

Redazione DonnaWeb

Per le donne è sempre l'uomo a dover fare il primo passo: scoprite perchè

Sul sito repubblica.it è stato riportato un articolo con dei dati appartenenti ad una ricerca scientifica che ha coinvolto vari studenti eterosessuali a cui sono state poste domande sul matrimonio.

Rachael Robnett, psicologa che ha intervistato i ragazzi ha sottolineato che quando si tratta di matrimonio, quest'ultimi tendono a proteggere la fidanzata e per quanto il comportamento potrebbe risultare positivo in realtà non lo è più di tanto.

Pubblicità

La Dottoressa ha spiegato:

"Persone che ragionano in questo modo pensano che in caso di emergenza la compagna debba essere la prima ad essere salvata, o che nel quotidiano debba esser messa sul classico "vassoio d'argento". Un'apparente gentilezza che in realtà priva la donna della propria autonomia"

Un quarto delle intervistate ha fatto sapere che non farebbe mai il primo passo per paura di un rifiuto e che aspetterebbe che la proposta arrivasse dall'uomo con tanto di anello e in ginocchio davanti ai loro occhi.

Insomma, ci sono argomenti sui quali le donne sono irremovibili e non sembrano preoccuparsi della parità dei sessi: voi donne cosa vorreste? Fareste mai il primo passo o pensate che bisogna aspettare l'uomo?

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram