DonnaWeb - Il mondo delle donne a portata di click

Agosto 24, 2020

Redazione DonnaWeb

Per essere bella non devi spendere una fortuna! Ecco alcune ricette di bellezza naturali ed economiche

Non devi spendere molto per prenderti cura di te stessa, esistono alcune ricette della "nonna" che aiutano a mantenere la pelle e i capelli più belli e ben curati.

L'ideale è avere nella routine alcune abitudini quotidiane e puntare su ricette casalinghe, che possono essere realizzate con frutta, oli e creme che si trovano al supermercato.

Contro la pelle secca

Tavolo foto creata da Racool_studio - it.freepik.com

A causa della mancanza di idratazione naturale, la pelle secca può apparire spenta e priva di elasticità.

Inoltre, nel tempo, facilita la comparsa delle rughe premature.

Un ottimo modo per mantenerlo ben idratato è sfruttare i benefici dei prodotti naturali che apportano una bellezza extra in modo efficiente.

Per la pelle grassa

Cibo foto creata da jcomp - it.freepik.com

La pelle grassa può essere la campionessa di lamentela tra le donne, ed è giusto che sia così: l'olio in eccesso lascia la pelle lucida, oltre a facilitare la comparsa di punti neri e brufoli.

Ma, con qualche cura quotidiana e ricette casalinghe, è possibile ammorbidire l'attività delle ghiandole sebacee e garantire un viso dall'aria più pulita e naturale.

Per idratare i capelli

Cibo foto creata da Racool_studio - it.freepik.com

Il consiglio per mantenere i capelli lucidi e forti è quello di scommettere sull'olio di cocco, così comune al giorno d'oggi.

È ricco di vitamina E e acidi grassi e funge da potente idratante che agisce sulla parte interna del capello, ricostruendolo e rinforzandolo.

Per mantenere i capelli ben idratati, prepara questa ricetta due volte a settimana:

Crediti immagine in evidenza: Persone foto creata da senivpetro - it.freepik.com

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram