"Lei indossava un abito nero, aderente e fresco, portava sandali neri e una collana di perle. Un paio di occhiali neri le cancellava gli occhi" - Truman Capote - Colazione da Tiffany
I disegni della costumista Head e i vestiti di Givenchy hanno reso Audrey Hupburn una vera icona di stile, ancora oggi, nonostante siano passati più di 50 anni, rimane un punto di riferimento della moda femminile. La stessa Hepburn diceva "Il mio look è accessibile, le donne possono apparire come me comprando un paio di grandi occhiali da sole, tirando su i capelli e indossando un tubino nero".
Quali sono i dettagli per uno stile semplice da riprodurre che, proprio grazie alla sua semplicità, non deve lasciare spazio ad accessori inutili?
Un jeans e un maglione dolcevita, abiti preferiti della Hepburn nella vita privata, come quando canticchia nel film Moonriver.
La camicia bianca, quando Holly incontra Paul nel film, indossa una bella camicia bianca che esalta tutta la sua bellezza.
Tubino nero: il tubino nero da Chanel in poi è un pezzo importantissimo e irrinunciabile per chi vuole davvero essere elegante,
qualche decennio dopo Colazione da Tiffany Audrey Hepburn lo ha riportato alla ribalta prepotentemente.
Gli occhiali da sole e il cappello enorme che Audrey sfoggia nel film accompagnato da un paio di grandi occhiali da sole neri sono diventati un sinonimo di eleganza da vera diva, lo stile che Audrey Hepburn si è portata dietro tutta la sua vita, anche fuori dal set e nonostante sia scomparsa da tanti anni la sua immagine è sinonimo di femminilità ed eleganza anche per le nuove generazioni.