PENSI CHE NON TI AMI PIU’? ECCO L’UNICO MODO INFALLIBILE PER CAPIRLO

In una coppia può succedere che il filo che le teneva unite si logori e arrivi al punto di rompersi, dopo arriva l’allontanamento, che può avvenire per diversi motivi, come la diversità di vedute, gli obiettivi e le aspettative.

Le reali ragioni alla base di una rottura di un rapporto riguardano aspetti che ci sono sempre stati, fin dall’inizio della storia, ma sottovalutati.

coppia divisa

Ecco cosa ha detto a riguardo la psicologa e sessuologa Barba Repossini a StarBene:

 ‘’Molte coppie arrivano nel mio studio dopo un tradimento: il rinnovamento in una relazione di lunga data spesso passa attraverso aspetti trasgressivi. Si cerca qualcosa che vada oltre un rapporto normale, stimolazioni elevate e situazioni adrenaliniche.


La verità è situata a un livello profondo  e anche in presenza di un tradimento il messaggio può essere altro rispetto le motivazioni apparenti, per questo è importante verificare la temperatura della coppia, essere guidati da una sincera onestà e chiedersi se entrambi volete le stesse cose o state solo cercando di andare uno incontro alle esigenze dell’altro.

Ma la domanda è un’altra. Cosa suscita in me il corpo dell’altro? Bisogna ritornare alla base, a cosa significa sperimentare il piacere senza pensare di dover fare cose particolari o estreme: ritrovare la dimensione del piacere,non solo nel sesso ma in ogni ambito della vita’’.

Insomma, bisogna seguire i propri interessi per tornare e vivere, dedicare tempo ad un nuovo sport, riprendere vecchi hobby che avevamo messo da parte per dare tutto al nostro ex.

Togliamoci da Facebook per qualche tempo in modo da non essere tentati nel vedere i suoi spostamenti, cerchiamo di capire i nostri sentimenti, se ci manca davvero, se quella relazione, accantonata per un periodo, era quella giusta, allora ci si può rimettere col proprio ex.

FONTE