Pensavano di aver salvato un gattino, ma un analisi approfondita porterà alla scoperta di un animale molto raro

Un piccolissimo gattino è stato avvistato per le strade totalmente solo in Thailandia. Una famiglia che viveva nel quartiere si stava godendo la serata quando notarono il piccolissimo animale per strada. 

A un esame più attento, si resero conto che non si trattava di un normale gatto. La famiglia decise di chiamare la Wildlife Friends Foundation Thailand (WFFT), un’organizzazione per il benessere degli animali, che presto si presentò per dare un’occhiata al presunto gattino.

Dopo un attento esame, l’organizzazione ha concluso che questo animale era un gatto da pesca – un tipo speciale di gatto sull’orlo dell’estinzione.

Wildlife Friends Foundation

Questo gatto di tipo selvatico può crescere fino a diventare il doppio di un gatto normale e passa la maggior parte della sua vita nell’ambiente marino. Il gatto ama particolarmente cacciare e mangiare pesce.

Secondo  Wikipedia ,  “il gatto da pesca ( Prionailurus viverrinus )  chiamato anche gatto pescatore, è un felide di media grandezza, dalle lunghe zampe e dalla coda corta. La sua testa è allungata, con orecchie molto piccole e tonde, poste molto indietro. Il suo pelame, morbido e senza lucentezza, è grigio terreo, brunastro sul dorso, più chiaro sotto il ventre; è tutto punteggiato di piccole macchie nere, allungate, di varia grandezza e disposte in file longitudinali sul dorso e sui fianchi.

Wildlife Friends Foundation

La WFFT scoprì che il gattino aveva lasciato l’utero della madre poche ore prima di quando la famiglia lo aveva trovato. Gli specialisti dell’organizzazione erano sconcertati di come una madre fosse stata in grado di abbandonare il suo bambino appena nato in quel modo – insolito per la razza. 

kitten3

La famiglia amò il raro gatto e gli fu permesso di tenerlo per un breve periodo. Decisero di chiamarlo Simba. Era evidente che il gatto si sentiva molto legato alla famiglia.

Wildlife Friends Foundation

La famiglia teneva sempre d’occhio la madre del gattino, che presumevano si sarebbe presentata in qualsiasi momento per suo figlio.

Purtroppo non è mai successo

Simba invece è stato nutrito con il latte dalla famiglia ed è cresciuto fino a diventare un bellissimo gattone pescatore.

Wildlife Friends Foundation

Ecco un video che mostra i gatti da pesca in azione, sono fantastici!

Gli animali sono creature viventi proprio come noi e la loro esistenza è importante affinché madre natura continui a prosperare. Per favore, considera di condividere questa storia se sei d’accordo!