PELLE SEMPRE GIOVANE? ECCO 5 ERRORI DA EVITARE

Per prevenire l’invecchiamento della pelle è necessario, oltre che usare prodotti specifici, evitare alcuni errori che alla lunga possono rovinarla; avere una pelle sana aiuta a da avere un aspetto più giovane del viso e a ritardare l’invecchiamento.

13612691198971-0-680x276

Utilizza poco fondotinta oppure evitalo

Usarne troppo, abusarne, può avere un effetto negativo sulla pelle e questa regola vale anche per il make-up, dall’altra parte non usarne affatto porta in evidenza tutte le imperfezioni, quindi è bene cercare il giusto equilibrio, optando per una formula leggera e non grassa che idrati la pelle.

Non lasciare la pelle secca


Con l’avanzamento dell’età la pelle tende a diventare più secca, quindi è importante rimanere idratati, magari usando una crema idratante tutti i giorni, ricca di qualità nutrienti.

Non abusare di trucchi in polvere

Anche se la cipria rende la pelle liscia e satinata, questo prodotto se usato troppo può evidenziare, soprattutto nelle zone delle rughe, i vari difetti. Non usarla intorno agli occhi perché farà apparire la pelle secca.

Non usare troppo glitter per gli occhi

Gli ombretti migliorano la visibilità delle rughe, rendendo la pelle intorno agli occhi spenta e asciutta più del normale, meglio optare per colori opachi.

Non usare rossetti troppo scuri

Avvicinandosi a 40 anni, le labbra perdono parte della loro pienezza giovanile quindi è bene non abusare con rossetti molto scuri, formule metalliche o secche; meglio colori freschi e naturali, profondamente idratanti per ridurre la visibilità delle rughe delle labbra.