Salute

Pelle elastica e luminosa sempre: ecco come fare

Avere una pelle soda ed elastica a lungo termine è un desiderio e un obiettivo che tutte le donne si prefiggono; purtroppo, nel corso della vita ci sono molti eventi che intaccano la bellezza della nostra pelle, come le gravidanze, l'alimentazione scorretta, i dimagrimenti drastici, patologie di vario genere, o anche semplicemente il passare del tempo; perché purtroppo è una realtà, col passare degli anni la pelle subisce dei danni, perde tono, perde elasticità.

L'invecchiamento a volte viene anche accelerato da abitudini errate, dall'uso di prodotti non idonei, dal vizio del fumo e da abitudini generali che non aiutano la pelle a rimanere in uno stato ottimale. Il rilassamento dei tessuti, soprattutto di quelli del viso, può essere comunque rallentato, attraverso l'utilizzo di prodotti specifici che aiutano la pelle a combattere i normali effetti dell'invecchiamento e a mitigare anche i danni provocati dalle cattive abitudini che abbiamo già citato.

Idratare: importantissimo per la pelle

 La scarsa elasticità della pelle dà origini a segni antiestetici come ad esempio le smagliature, che possono comunque essere prevenute utilizzando prodotti sia di cosmetica che di para-farmacia. Mantenere la propria pelle sana sia del viso che del corpo non è poi così difficile. Bisogna soltanto attenersi a una serie di regole da adottare in modo costante, sia a scopo preventivo che a scopo curativo.

Fra gli aspetti importanti della cura della pelle troviamo senza dubbio l'idratazione; ovvero l'acqua contenuta nel nostro derma, che è la chiave per la salute della pelle, infatti essa è composta al 70% proprio di acqua.

Per mantenere un aspetto giovane e luminoso bisogna bere circa 2 litri di acqua al giorno, acqua naturale ovviamente e utilizzare in modo costante e quotidiano una crema di qualsiasi tipo, ma sempre dedicata all'idratazione e alla cura dell'elasticità della nostra pelle. Per questo sono utili anche gli olii idratanti; i prodotti in commercio sono veramente molti c'è solo l'imbarazzo della scelta.

Esfoliare: necessario e benefico

Sono quasi tutti a base di acido ialuronico, di collagene, di olio di jojoba, di aloe e di altri elementi di origine naturale, che sono la barriera migliore contro l'aspetto ingrigito e rugoso della pelle, che ha bisogno di essere nutrita e non a caso ma da nutrienti fondamentali soprattutto da vitamine.

Come la vitamina A la vitamina C e la vitamina E, tutti questi principi, queste sostanze possono migliorare l'aspetto della nostra pelle o mantenerlo perché è ancora bella. Essi sono contenuti in quasi tutti i prodotti che troviamo sul mercato, ovviamente è necessario scegliere il prodotto giusto per noi e senza dubbio scegliere il migliore.

Un'altra abitudine utile per mantenere la pelle elastica e permettergli di respirare bene e di assorbire bene le sostanze idratanti è l'esfoliazione, questo processo elimina dalla pelle tutte le cellule morte e stimola la produzione di nuovo tessuto epiteliale; in questo modo la pelle ben curata apparirà sempre elastica, più luminosa, più giovane e anche più soda.

Un altro aspetto molto importante per la protezione e la bellezza della pelle sia del viso che del corpo è la protezione nei confronti dei raggi UV; il sole è un elemento che porta salute, porta benessere, l'abbronzatura è un traguardo ambito durante le vacanze, però dobbiamo sempre ricordarci che il sole fa anche male alla nostra pelle s'è preso nel modo sbagliato e senza una protezione adeguata.

Unitamente a queste accortezze dobbiamo anche tenere conto di un'alimentazione corretta e sana per mantenere bella la nostra pelle fuori, mangiando nel modo giusto e quindi fornendo da dentro una protezione aggiuntiva.

Prendersi cura della propria pelle con prodotti di alta qualità

Per ritrovarci sempre con una pelle soda ed elastica è necessario anche assumere con regolarità proteine antiossidanti e vitamine; una buona abitudine per curare la pelle è quella di limitare in maniera quasi drastica il consumo di alcol, di grassi e di zuccheri, questi sono gli alimenti che favoriscono l'ossidazione delle cellule e quindi un precoce invecchiamento.

Parlando di prodotti dedicati alla cura della pelle vogliamo citarne almeno uno che è noto per la sua efficacia e la sua grande qualità stiamo parlando di Signasol in offerta, un prodotto di alto profilo, studiato apposta e con una formulazione ottimale, ricca di ingredienti che possono contrastare gli effetti dell'invecchiamento e anche quelli delle cattive abitudini.

Con l'utilizzo di questo prodotto la pelle torna elastica e luminosa. Il prodotto è ideale anche per mantenere una pelle bella, vellutata e tonica, Signasol è disponibile on-line a un prezzo competitivo, ed è una delle soluzioni migliori per prenderci cura della nostra pelle.

Redazione DonnaWeb

Condividi
Pubblicato da
Redazione DonnaWeb

Articoli recenti

Assicurazioni Auto: Problemi Comuni e Soluzioni Efficaci

Quando si tratta di assicurazioni auto, molti automobilisti si trovano ad affrontare una serie di problemi…

Aprile 16, 2025

Come scegliere il miglior sistema di riscaldamento per la tua casa: una guida completa

Scegliere il sistema di riscaldamento ideale per la propria abitazione è fondamentale per garantire il…

Dicembre 2, 2024

Creare un angolo lettura accogliente in casa

Nel mondo frenetico di oggi, ritagliarsi un angolo lettura accogliente in casa è diventato un…

Ottobre 28, 2024

Crociera last minute: cos’è e come organizzarla

Le crociere sono quasi delle città galleggianti, che permettono di spostarsi tra diversi Paesi senza…

Ottobre 18, 2024

Un abito per ogni cerimonia: le nuove proposte che ci hanno fatto emozionare

La stagione delle cerimonie, un po' come l'estate, si è finalmente allungata. E possiamo approfittarne…

Ottobre 3, 2024

Psicoterapia e supporto emotivo per le donne: come ritrovare sé stesse attraverso la crescita personale

Il benessere psicologico delle donne è spesso messo a dura prova da una combinazione di…

Settembre 27, 2024